Festa della mamma: idee splendide per biglietti originali

La festa della mamma si avvicina e se non si sa ancora cosa regalare alla propria in aiuto una serie di idee originali con cui dare vita a dolcissimi biglietti di auguri.

Biglietti festa della mamma per un dolce regalo
Creare un dolce biglietto per la festa della mamma (Pexels) – Ecoo.it

Il prossimo 14 maggio si festeggiano le mamme di tutto il mondo. Torna anche quest’anno la festa della mamma, una dolce ricorrenza diffusa in vari paesi del mondo, che celebra la figura della madre, vitale nell’esistenza di ognuno di noi.

Che si abbia o meno un bel rapporto con lei, comunque si è uniti da un profondo legame: è lei che ci ha messo al mondo, è lei che ci ha cresciuto, è lei che ci ha accudito quando stavamo male. Se ci sono casi in cui non si ha una relazione sana con la propria madre, per tutti coloro che invece sono uniti con lei, non manca la caccia al regalo in vista di questa dolce festa.

Festa della mamma: significato, nascita e idee regalo

La festa della mamma è diffusa un po’ ovunque nel globo e affonda le sue origini nel passato. Per come la consociamo oggi, a livello italiano è stata introdotta negli anni Cinquanta fissandola in calendario per ogni seconda domenica di maggio. In questo 2023 si brinda alle madri questo 14 maggio.

festa mamma bambino
Mamma e figlio – foto da pixabay – ecoo.it

Se si è ancora in alto mare per quanto riguarda il regalo per la propria mamma non c’è da temere. Bisogna, infatti, ricordarsi come per lei l’importante sia il pensiero.

Proprio per questo anche donarle un biglietto è una dolce idea, se poi si ha più tempo si potrà anche aggiungere un pensierino calato sui suoi gusti come per esempio un profumo o un gioiello, oppure un prodotto moda magari green per fare anche del bene al pianeta.

Per quanto riguarda la creazione del biglietto, idea regalo non solo molto tenera, ma con cui si evitano consumi e sprechi, ci si può cimentare con la creatività scatenando la fantasia. Dalle soluzioni più classiche che riportano una scritta su carta, meglio se scelta riciclata, realizzata con un carattere aggraziato e ricorrendo a un pennarello colorato, ci sono anche idee più complesse.

Un tenero biglietto per la propria mamma: come crearlo

fiocchi regalo riciclo
Regalo (Foto Pixabay) – Ecoo.it

Per realizzare un regalo per la festa della mamma super originale ci si può affidare a un biglietto molto creativo. Per realizzarlo servono dei fogli colorati, un pennarello del colore preferito dalla nostra mamma, un cartoncino bianco, la colla vinilica, una matita e un righello.

Si parte tagliando il cartoncino in un rettangolo, di dimensione 6×25 cm, per poi piegarlo a metà e tracciare sei righe su una metà. Nei pressi delle righe il cartoncino va piegato realizzando dei solchi per poi stenderlo.

Intanto sugli altri fogli si disegnano 7 cuori da tagliere e di seguito incollare, con la colla ad hoc, sulle strisce create sul cartoncino. Su ogni cuore va scritto un dolce messaggio. L’effetto sarà pazzesco visto che piegando il cartoncino i cuori saranno nascosti.

Si dovranno aggiungere sul cartoncino due linguette di carta e disegnare un freccia in modo tale che nostra mamma capisca di doverle tirare per aprire foglio: una volta aperto compariranno i dolci cuori a sorpresa.

IL TG DI WWW.ECOO.IT