Splendida fioriera all’ingresso di casa: crea quella adatta a te grazie al riciclo

Vuoi una fioriera all’ingresso di casa assolutamente originale? Ecco quella adatta a te. Dove la puoi comprare? Da nessuna parte, creala tu, ecco come.

fioriere home made
piante grasse vasi colorati (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Far uscire il lato creativo è sempre una cosa bella per tante ragioni; primo perché consente di poter scoprire un nuovo lato del proprio io ed assecondarlo è sempre un’attività liberatoria. Per non parlare chiaramente di quello che possiamo ricavare dall’attività dedita per l’appunto alla creazione di cose. Essere un artista talvolta vuol dire vedere delle potenzialità in cose che altri non vedono.

Ecco perché tale capacità va addomesticata, spronata e portata avanti, ma come? Iniziando ad esempio scrutando quello che si ha in casa; questo consente di avere una panoramica su tutto ciò che può essere impiegato nuovamente, anche con una destinazione completamente differente rispetto a quella originaria.

Una splendida fioriera per casa tua, alcune opzioni

Se ad esempio ami il mondo del giardinaggio e lo pratichi discretamente devi sapere che puoi dargli un tocco assolutamente personale creando delle fioriere originali, chi lo dice che bisogna acquistarle? Ecco alcune idee sfiziose che potranno fare al caso tuo. Alcune chicche di design.

Vaso da riciclo
Fioriera vintage (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Cominciamo dal catino in metallo, o zinco; come possiamo vedere dalle immagini è assolutamente perfetto per essere usato come vaso e quindi perché non dargli questa destinazione? Perfetto per gli ambienti rustic chic. Adibirla a questa nuova funzione è davvero semplice; basta riempirlo con la terra e aggiungere la pianta che desiderate (lo stesso effetto lo si può ottenere pure con un secchiello in metallo).

Anche una vecchia gomma dell’auto rotta ha ancora tanto da offrire, può diventare infatti una splendida fioriera. A questo punto non vi resta che verniciarla con il colore che preferite e la sistemate dove ritenete comodo, quindi sul pavimento oppure la potete anche appendere al muro esterno della casa.

Da vecchio cassetto a straordinaria fioriera

fioriere gomme idee
fioriere gomme (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Anche le cassette della frutta possono assumere un tono floreale; basta solamente privarle dagli alimenti che detenevano prima e fate un passaggio, da frutta a fiore (con tutto quello che ne consegue essendo una pianta). Per uno stile rustico eccezionale. E cosa dire di un vecchio cassetto? Se la cassettiera non la usate piu’, i singoli cassetti possono trasformarsi in vasi da destinare alle vostre piante. Otterrete un effetto vintage che conquisterà tutti.