Quando vai a dormire, abbandona questa abitudine: fa male alla salute

Quando andiamo a dormire tutti possiamo avere delle cattive abitudini: questa è tra la più comune e fa male alla salute. Ecco quale

cosa evitare quando si dorme
Cosa evitare quando si dorme (Da Canva – Ecoo.it)

Quando fa freddo non c’è misura di prevenzione che tenga. Per ricercare un po’ di calore siamo sempre alla ricerca dell’indumento adatto, e spesso ci vestiamo, come si dice, a cipolla affinché possiamo poi spogliarci se sentiamo caldo. Questo è l’aspetto positivo rispetto all’estate, c’è sempre un modo per cercare e trovare ristoro in qualche indumento in più.

E la stessa cosa la facciamo quando andiamo a dormire. Ma in molti di noi rischiano di fare un errore che può anche danneggiare alla salute. Una cattiva abitudine piuttosto diffusa di cui spesso si ignorano le conseguenze. Ecco di cosa si tratta e perché andrebbe evitata.

La cattiva abitudine quando si dorme in inverno

Pigiamone di pail, lenzuola di flanella, cane o gatto bollente sui piedi, e via tutti a dormire. Si cercano davvero tutte le combinazioni in inverno per prendere calore a letto. Però, tra tutte le soluzioni, ce n’è una che andrebbe evitata e che è una abitudine piuttosto comune. Ovvero, andare a dormire con i calzini. Nonostante faccia freddo è bene evitare, in quanto nascondono delle insidie che tutti noi generalmente tendiamo ad ignorare.

Cosa evitare quando si dorme
Cosa evitare quando si dorme (Da Canva – Ecoo.it)

Bisogna resistere e sopportare un po’ il freddo. Infatti, innanzitutto dormire con i calzini abbassa la qualità del sonno. Il nostro corpo abbassa volontariamente la temperatura, e così facendo i piedi saranno sempre troppo caldi rischiando di svegliarci nel sonno e farci dormire male. Inoltre, i calzini possono trascinare a letto anche una discreta quantità di batteri. E i piedi dovrebbe sempre essere liberi di respirare, evitando così che si possano creare anche micosi sulle unghie.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Oltre questi primi aspetti, può incidere anche sulla circolazione e favorire il gonfiore dei piedi, limitando il flusso sanguigno. Insomma, mentre si pensa di fare una cosa buona, rischiamo di compromettere la nostra qualità del sonno. Motivo per il quale anche i termosifoni accessi possono disturbare la nostra notte, con il rischio di farci svegliare, oppure ricoprirsi con troppi strati di tessuto. Il freddo è freddo, per carità, ma dormire male aiuta a percepire peggio le temperature.