Alcune persone pensano di dimagrire saltando i pasti, ma in realtà non è così che funziona. Fa solo male

La dieta è la fissazione di molte persone, perdere peso per alcuni è fondamentale. A volte però per ottenere questo risultato si fanno cose estreme che in realtà non funzionano nemmeno. Per esempio ci sono persone che credono che saltando i pasti dimagriscono.
Questo è uno sbaglio enorme e molto comune. Oltre ad essere una cosa dannosa per la salute, potrebbe anche avere l’effetto inverso. Si pensa che saltando la colazione o il pranzo si potranno concedere più sgarri a cena senza prendere peso, ma non è così. Facendo così si rischia di arrivare più affamati assimilando poi più calorie.
Cosa accade quando si salta un pasto

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Il metabolismo funziona in un certo modo, se si salta un pasto poi divorerà ogni singola particella di grasso polinsaturo e altre sostanze che mantenendo un regime alimentare attivo sarebbe scartata dai meccanismi del corpo.
Potrebbe interessarti anche:Cosa non devi mai fare quando inizi la dieta
Saltando i pasti, il livello di zucchero nel sangue causa l’interruzione della capacità di pensare dritto. Il cervello utilizza infatti il glucosio per funzionare in modo efficiente e non c’è ne abbastanza di glucosio per il cervello da usare, il corpo non funzionerà al 100% delle sue possibilità.
Potrebbe interessarti anche:Dieta, cosa fare per non ingrassare in vacanza
È meglio quindi non saltare i pasti, piuttosto è consigliato fare un piccolo snack per avere comunque gli zuccheri necessari per consentire al cervello di funzionare nel modo corretto. E anche per evitare di arrivare al pasto successivo troppo affamati da divorarci qualsiasi cosa.
Vediamo quali sono gli snack per la salute, per esempio uno spuntino come uno yogurt o una barretta di muesli e snack ricchi di proteine e fibre. Poi può aiutare molto pianificare i pasti della giornata la sera prima, fare un programma per la settimane per evitare di mangiare le stesse cose.
Potrebbe interessarti anche:Si può mangiare la mozzarella nella dieta?
Impostate una sveglia che vi ricorda quando mangiare, in questo modo avrete una regolarità nei pasti. Evitate di assumere cibo spazzatura che è carico di zuccheri e grassi. Non mangiate le merendine preconfezionate o dolci elaborati e poi evitate i cibi dei fast food. In questo modo potrete seguire una dieta efficace.