Componi questo sacchetto: un ingrediente e addio animali indesiderati in casa

Un utile tutorial su come realizzare un sacchetto capace di tenere lontano animali indesiderati dall’abitazione. Basta un ingrediente 

Sacchetto contro gli animali indesiderati
Sacchetto (Foto Adobe)

La casa è il il porto sicuro per eccellenza, il posto in cui rilassarsi e ricaricare le batterie dopo le fatiche quotidiane. A volte però la pace e la sicurezza della casa viene disturbata da animali indesiderati, insetti per lo più, che si riescono ad introfulare nelle nostre abitazioni in cerca di cibo e/o protezione.

Questo accade sia d’estate, quando gli animali cercano refrigerio, sia d’inverno, quando invece cercano un posto caldo dove ripararsi. Qualunque sia il motivo per cui questi ospiti indesiderati si sono introdotti in casa esistono dei metodi facilmente realizzabili, e innocui per gli animali, per evitare che questo accada. Basta realizzare un sacchetto con questo ingrediente segreto capace di tenere lontano molti animali diversi grazie al suo potente odore.

Bucce di limone: un alleato contro gli animali indesiderati

Sacchetto contro gli animali indesiderati
Limone (Foto Adobe)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La vostra casa è spesso invasa da animali che riescono a intrufolarsi rovinando la vostra pace domestica? Potreste trovare un valido aiuto in un trucco semplice, che si realizza sfruttando un ingrediente che quasi tutti abbiamo in casa: la buccia del limone. Questa infatti possiede diverse proprietà, perché ricca di sali minerali, calcio, azoto, fosforo e potassio.

Potrebbe anche interessarti: Padelle e pentole, come renderle “immortali”: tutti i segreti

Potrebbe anche interessarti: Unisci il bicarbonato a questo prodotto: pulizia assicurata ed ecologica

Ma quello che forse non sapete è che, a causa del suo odore molto forte e persistente, la buccia di limone è anche un ottimo repellente contro diversi insetti, soprattutto le formiche, che non riescono proprio a tollerare il suo odore acre. Ma come utilizzarla per far si che insetti e animaletti vari non entrino in casa? Ci viene in soccorso questo interessante metodo del sacchetto.

Potrebbe anche interessarti: Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi

Se si vogliono tenere lontano insetti e quant’altro basta rimuovere la buccia di un limone e riporla su un pezzo di carta da cucina. Occorre poi chiudere la carta a formare un piccolo sacchetto da chiudere con un elastico e il gioco è fatto. Ora potete posizionare il sacchetto ovunque vediate insetti e animali indesiderati, ad esempio vicino a porte e finestre. Si tratta di un ottimo metodo perché efficace e amico dell’ambiente in quanto si riutilizza un prodotto di scarto del limone.