Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi

Uno degli elettrodomestici più utilizzato nel periodo invernale è di certo il forno e se vuoi pulirlo al meglio questi sono i segreti diffusi dalla grandissima Benedetta Rossi!

Consigli Benedetta Rossi forno
Consigli Benedetta Rossi (Foto ecoo.it)

Con le feste di Natale che si avvicinano molti stanno cominciando a pensare all’eventuale menù della cena della vigilia oppure del pranzo del giorno di Natale. Bollette permettendo, uno dei compagni di quei giorni che stanno per arrivare è di certo il forno. Un elettrodomestico molto gettonato soprattutto nel periodo invernale perché oltre a permettere la cotura di particolari pietanze e cibi fornisce anche un po’ di calore aggiuntivo a chi si trova ai fornelli.

Ma, tra lasagne, pollo, patatine e quant’altro ogni tanto anche il forno ha bisogno di essere pulito. Se non vuoi utilizzare prodotti aggressivi questi sono i segreti che la food blogger più famosa d’Italia Benedetta Rossi ha condiviso con i suoi follower sui social.

Il forno pulito col segreto di Benedetta Rossi

Probabilmente nel nostro Paese ci sono poche persone che si intendono di pulizia di forni e fornelli come la ormai celebre food blogger Benedetta Rossi che ha insegnato a moltissimi in ogni parte d’Italia come affrontare col sorriso anche le ricette più complicate della cucina tradizionale italiana. Ma quando si cucina occorre anche che poi la cucina ritorni pulita. Tra gli elettrodomestici più difficili e ostici c’è sicuramente il forno. La sua stessa conformazione, infatti, rende scomodo l’utilizzo di qualsiasi prodotto e spugnetta.

Tante volte, di conseguenza, si ricorre a prodotti aggressivi a spruzzo ma con il dubbio perenne di non essere eventualmente riusciti a risciacquare tutto al meglio. Per evitare qualunque tipo di sostanza tossica puoi utilizzare il trucco geniale che la famosa food blogger ha quindi condiviso e che utilizza lei stessa. Per pulire il forno, secondo Rossi, basta creare una soluzione con acqua, sale e bicarbonato senza utilizzare l’aceto.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La food blogger, infatti, ha sottolineato che nella sua esperienza personale la mistura composta da aceto e bicarbonato non è così efficace come sembrerebbe. Anche se, per esempio, l’aceto è ottimo come anticalcare. Il vero segreto, prosegue la food blogger, è quello di lasciare agire questa soluzione di acqua, bicarbonato e sale per almeno un’ora e poi risciacquare. Come tutti i rimedi naturali, infatti, questi ingredienti hanno bisogno di tempo per agire sullo sporco.