Come pulire il forno con soli due limoni

Per pulire il forno bastano solo due limoni. Un rimedio davvero facile da applicare e realizzare per lucidare e disinfettare l’elettrodomestico

limoni pulizia forno
Limoni (Foto Adobe Stock)

Dopo aver preparato un’ottima cena, la parte più noiosa e fastidiosa è riassettare la cucina. Un compito molto noioso e lungo che ci porta via tante ore. Soprattutto quando si è cucinato il forno. Da questo elettrodomestico, infatti, possono rimanere intrappolati tantissimi cattivi odori. Odori che, oltre ad invadere la cucina possono espandersi per tutta casa.

Ma per risolvere velocemente questa noia (perché di questo si tratta) c’è un rimedio davvero incredibile ed economico che non solo eliminerà i cattivi odori, ma anche disinfetterà il forno. In una mezzora, in cui non bisognerà fare molto, si potrà continuare a pulire la cucina e la casa e risparmiare tempo. Ecco come fare

Il trucco dei limoni per pulire il forno

come pulire forno trucco limoni
Limoni e succo di limone (Foto Adobe Stock)

Per far brillare nuovamente il forno il trucco è davvero facile. Basta affidarci a un frutto davvero incredibile per la pulizia della casa: il limone. Si tratta infatti di un ingrediente naturale dalle notevoli proprietà sgrassanti e pulenti. E con questo prodotto si potrà pulire l’elettrodomestico, evitando di conseguenza di utilizzare i detersivi inquinanti che, alla lunga, possono anche alterare il sapore dei prodotti cotti.

Leggi anche: Ventilatori pericolosi: cosa può causare l’utilizzo continuo

Per procedere con questo rimedio basterà prendere due limoni molto grandi. Le quattro metà poi andranno spremute su tutta la superficie interna del forno. Quello che rimane dei limoni andrà poi messo in un tegame. Poi basterà accendere il forno a 180 °C per mezzora. Passato il tempo bisognerà spegnere e far raffreddare l’elettrodomestico, lasciando lo sportello mezzo aperto. Con questo rimedio incredibile la sporcizia sarà rimossa senza troppa fatica rilasciando al tempo stesso un ottimo profumo di limone.

Leggi anche: Creme solari: come riciclarle per pulire divani e mobili

Sempre con il limone si può anche risolvere il problema del cattivo odore. Dopo aver pulito la cucina e il forno, basterà prendere 3 limoni e tagliarli a metà e, prima di andare a dormire, bisognerà inserirli nel forno, lasciando la porta aperta. Il tutto andrà lasciato così per tutta la notte. Al mattino, dopo il sacrosanto caffè, basterà accendere il forno per 5 minuti. Dopo questo breve periodo basterà aprire la porta del forno e  la cucina e tutta la casa sarà invasa dall’ottimo profumo di limone. Un profumo che farà scappare anche gli insetti.