Chioma, radici o tronco: scegli e non immagini cosa scoprirai

Dimmi che elemento dell’albero scegli e ti dirò chi sei: chioma, radici o tronco? Quello che scoprirai ti lascerà senza fiato.

test personalità albero
Chioma, tronco o radici? Quello che scegli dice molto di te (Ecoo.it)

I test della personalità sono davvero divertenti ed affascinanti. Ce ne sono di molti tipi e svelano sempre qualcosa di noi che non sappiamo, e forse che nemmeno immaginiamo. Oggi, infatti ti sottoporrò ad un piccolissimo test, che però è veramente sfizioso. Non dovrai far altro che scegliere una parte dell’albero, senza stare troppo a pensarci, e scoprirai un piccolo lato di te che forse non conosci o che non hai mai compreso appieno.

Cosa scegli: chioma, radici o tronco? La risposta svela moltissimo

parti dell'albero test
Scegli una delle tre parti dell’albero e controlla la risposta (Ecoo.it)

In base all’elemento dell’albero che sceglierai, potrai scoprire qualcosa di te di davvero affascinante. Ovviamente, non devi per forza tenere per te questo test, puoi condividerlo o sottoporlo ad amici, parenti o colleghi e divertirvi a scoprire se il test funziona con tutti. Vedrai che rimarrete tutti piacevolmente stupiti dai risultati.

Per quanto ti possa sembrare strano, scegliere un oggetto in un test è una questione di inconscio, di istinto, deve essere la prima cosa che sceglieresti a mente libera, assecondando quella che è la tua natura. Se seguirai questa semplice regola, vedrai che il test ti svelerà qualcosa di te che forse ancora non sai.

Allora, sei pronto a fare un viaggio alla scoperta di te stesso e a svelare curiosità sulla tua personalità che potresti non conoscere? Scegli una delle parti dell’albero che ti ispira di più e leggi il profilo corrispondente.

Chioma

La chioma è la parte superiore dell’albero, quella in cui crescono foglie e frutti. Se hai scelto questa parte, significa che sei una persona intraprendente, piena di idee e che si orienta verso il futuro. I tuoi non sono sogni, ma obiettivi, sai che puoi fare tutto quello che vuoi se ti impegni e se lo vuoi davvero. Sei anche una persona curiosa e che ama mettersi in gioco, spesso riesci anche a coinvolgere gli altri nei tuoi progetti grazie alla tua positività. Le nuove esperienze non ti fanno paura, anzi sono per te un modo per crescere e migliorare.

Tronco

Il tronco è la parte dell’albero più solida, nella quale scorre la linfa che va dalle radici fino alla chioma. Se hai scelto questa parte significa che sei una persona concreta, che vive nel presente. Non perdi energie in pensieri e sogni irrealizzabili, hai uno spirito di conquista sempre attento a quello che puoi fare materialmente, sei una persona con i piedi per terra. Non ti perdi in chiacchiere e passi all’azione senza timori. Sei una persona positiva e che vede sempre del buono, in qualsiasi persona e in qualunque situazione. Segui il tuo istinto, ma lo fai anche ragionando bene sulle tue mosse, sai che la vita è una sola e che va vissuta appieno. Sei un caposaldo per gli altri, tutti sanno che possono contare su di te.

Radici

Le radici sono la parte inferiore dell’albero, quella che non si vede, ma che in sé ha la vita. Senza le radici, l’albero morirebbe. Se hai scelto questa parte significa che sei una persona profonda e dai grandi ideali. Sei una persona pratica, che però non ama mettersi in mostra. Sai benissimo quanto vali e non hai bisogno di avere conferme dagli altri. Sei anche una persona legata alle proprie origini (alle tue radici, per l’appunto) e ne vai fiero. Sai che il tuo passato e il luogo da cui vieni sono parte della tua vita e ti hanno reso ciò che sei, uno dei concetti più saggi che ci siano.