Incidente in moto nei pressi di una rotonda: centauro perde la vita

Ieri sera a Brescia un uomo di 52 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Inutile la corsa in ospedale.

Incidente moto
Incidente moto (Ecoo.it)

Ennesima tragedia sulle strade italiane. Nella serata di ieri a Brescia un uomo di 52 anni ha perso la vita in un terribile incidente. La vittima era alla guida della sua motocicletta che, per cause ancora da determinare, si è scontrata con una vettura nei pressi di una rotonda. Dopo l’urto, il centauro è finito sull’asfalto, mentre la due ruote si è schiantata contro un’auto in sosta.

Sul posto si sono precipitati i sanitari che hanno trasportato il 52enne d’urgenza in ospedale, dove poco dopo è deceduto per le gravi lesioni riportate. Intervenute anche le forze dell’ordine a cui ora spetta il compito di ricostruire la dinamica del sinistro costato la vita al centauro.

Brescia, incidente stradale all’altezza di una rotonda: morto un uomo di 52 anni

Ambulanza
Ambulanza (Ecoo.it)

Si aggrava ancora il bilancio delle vittime sulle strade del nostro Paese. Nella serata di ieri, domenica 22 ottobre, un incidente avvenuto in via del Risorgimento a Brescia è costato la vita ad un uomo. A perdere la vita Piercarlo Ferrari, 52enne residente nel capoluogo di provincia lombardo.

Ferrari era alla guida della sua motocicletta che, all’altezza della rotonda di via Guglielmo Oberdan, ha impattato contro una vettura. Dopo l’urto, come riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, il centauro è stato sbalzato dalla sella ed è finito sull’asfalto, mentre la due ruote si è schiantata contro un’auto in sosta. Immediatamente è stato dato l’allarme.

In pochi minuti, in via del Risorgimento è arrivato l’equipaggio del 118. I soccorritori, dopo le prime cure sul posto, hanno caricato il motociclista sull’ambulanza e lo hanno trasportato d’urgenza presso gli Spedali Civili di Brescia. Qui i medici, purtroppo, non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: poco dopo il ricovero, il cuore di Ferrari ha smesso di battere per sempre a causa delle lesioni riportate.

Presenti anche gli agenti della Polizia Locale

Sul posto, come da prassi, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Brescia che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno cercando di risalire alla dinamica esatta dello scontro.

Si tratta dell’ennesimo incidente mortale verificatosi in Italia. Giovedì, un agente della Polizia Penitenziaria era morto in uno scontro avvenuto la statale 389 Var, vicino lo svincolo per Fonni, in provincia di Nuoro. Nel sinistro era rimasta gravemente ferita anche una donna.