Cattivo odore immondizia, addio: trucco del quale non potrai più farne a meno

Può capitare che il sacchetto dell’immondizia sprigioni cattivi odori: ecco il trucco che in pochi conoscono per dire addio a questo problema

eliminare odori immondizia
eliminare odori immondizia (Da AdobeStock)

L’immondizia è una delle cose più fastidiose da tenere in casa, ma purtroppo siamo noi stessi a produrre in quantità davvero enorme. La differenziata, fortunatamente, ha cambiato il modo di accumulare rifiuti e dargli la giusta collocazione, oltre che il corretto smaltimento. Ma oggigiorno i packaging sono sempre più pieni di buste, bustine, plastica, carta che ci rendono davvero enormi la quantità di immondizia.

Per non parlare poi dell’umido, dell’organico o l’indifferenziato che sono tendenzialmente i rifiuti che sprigionano odori molesti. E molto spesso questi odori fuoriescono e in casa si sentono in maniera pesante, per quanto si possa fare attenzione. Ma grazie a questo meraviglioso trucchetto potrete finalmente dire addio a questi sgradevolissimi olezzi.

Il trucco per eliminare l’odore dell’immondizia

eliminare odori immondizia
eliminare odori immondizia (Da AdobeStock)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Se le avete provate davvero tutte per combattere sul nascere il cattivo odore della spazzatura, forse non avete provato il geniale rimedio che grazie ai consigli del canale YouYube Smart Fox in italiano, renderà questo problema un lontano ricordo. Non basta che equipaggiarsi di pochissime cose. Innanzitutto, è una procedura che va fatta con un sacchetto nuovo. Bisogna munirsi di ovatta oppure di dischetti tondi, come quelli che si utilizzano per struccarsi.

Una volta posizionato il sacco nuovo, bisogna prendere un ciuffo consistente di ovatta o un dischetto e munirsi di una boccettina di oli essenziali. L’essenza potete sceglierla voi, che siano ricavati da spezie, come zenzero o cannella, oppure da agrumi come limone o arancio o qualsiasi tipo che di più vi aggrada.

Potrebbe interessarti anche: Se hai questo odore sgradevole in bagno, controlla la doccia: basterà una bottiglia

Basta versare dalla boccettina diverse gocce imbevendo l’ovatta. Una volta fatta questa operazione non basta altro che mettere l’ovatta nel sacchetto posizionandolo sul fondo. L’ovatta assorbendo gli oli essenziali, ne sprigionerà anche la loro meravigliosa essenza. Una sorta di freshener, un deodorante per ambienti.

Potrebbe interessarti anche: Cattivo odore sugli asciugamani addio: il trucco segreto

Ed ecco che i cattivi odori saranno finalmente un lontano ricordo. Questa è una operazione da praticare ogni volta che viene inserito un nuovo sacco per l’immondizia, sostituendolo con quello precedentemente utilizzato. Ovviamente rimuovendo eventuali residui che possano essere caduti all’interno del contenitore. Bastano davvero pochi attimi per garantirsi un azzeramento dei fastidiosissimi odori dell’immondizia.