Piemonte, case sull’albero: ecco dove trovarle

Scappare dalla città per un week end, dopo le ferie, è per molti una pazzia. Una di quelle che se compiute in coppia è ancora più bello. Settembre, per molte coppie, è anche questo un mese nel quale passare qualche giorno extra vacanza approfittando degli ultimi attimi d’estate e passare magari il fine settimana lontano dal caos cittadino o dal lento ritorno alla normalità.

Il Piemonte offre tante attività: degustazioni  di tartufo o di vino con relativa visita alle cantine. La scoperta di qualche cittadina tra le Langhe. Ma la possibilità di ristabilire un contatto con la natura affittando baite in montagna o una casa sull’albero. 

Il Piemonte e le sue case sull’albero

dove alloggiare casa sull'albero piemonte
Piemonte (foto Stock Adobe)

Gli hotel di molte regioni italiane, negli ultimi anni, stanno proponendo nelle loro offerta un week end su una casa sull’albero un modo incredibile per staccare dal solito tram tram e ricaricare le batterie in vista dei tanti impegni lavorativi. Ecco le migliori proposte del Piemonte per passare una notte in una tree house. 

TENUTA MONTEGRANDE – A pochi chilometri da Alessandria sorge la Tenuta Montegrande che offre, nella sua ampia offerta, ospita anche una casa sull’albero Aroma(n)tica Treehouse, che sorge all’interno di un bellissimo giardino con piscina e solarium. Questo nido, in pieno stile shabby chic, offre una bellissima vista sulle colline del Monferrato. I prezzi, per settembre, si aggirano introno ai 160 euro che comprendono la prima colazione.

Leggi anche: Case sull’albero in Campania: dove si trovano e quanto costano

IL GIARDINO DEI SEMPLICI – Questo B&B, a pochi chilometri dalle Langhe, offre ben due case sull’albero nel mezzo di un bosco di aceri e querce. Entrambe le due tree house sono a 4 metri d’altezza e sono costruite totalmente in legno. Le case al loro interno hanno un piccolo soppalco con una vista bellissima sugli alberi e sono circondate da un terrazzo con tanto di passerella. Il prezzo per settembre? 200 euro in mezzo alla settimana, 240 euro dal venerdì alla domenica.

Leggi anche: Case sull’albero in Toscana: ecco dove sono

B&B LA CORTE – In provincia di Biella, a Pratolungo, il B&B La Corte offre una casa sull’albero su un castagno secolare. La tree house, situata a 3,50 metri d’altezza, è arredata in stile provenzale. Il prezzo? 150 € in settimana e 180 il sabato, cifra che comprende anche una bottiglia di vino, ma anche l’utilizzo delle biciclette e una vasca idromassaggio esterna.