Case sull’albero in Campania: dove si trovano e quanto costano

Vivere almeno una notte in una casa sull’albero è il sogno di tutti i bambini, e non solo. Dormire tra le fronde e svegliarsi con il sole che filtra tra i rami è un’esperienza che affascina anche gli adulti. Il senso di libertà e l’estrema connessione con la natura sono solo alcuni dei motivi per cui dormire in una casa sull’albero è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Per realizzare questo sogno molte strutture ricettive in Italia e all’estero si sono attrezzate, costruendo case sull’albero per tutti i gusti. Ne esistono diverse, dalle più spartane alle più lussuose. Se abitate in Campania o volete visitarla, anche questa regione offre alcune soluzioni per vivere l’avventura di una casa sull’albero.

Campania: dove sono e quanto costano le case sugli alberi dove soggiornare

La casa di Mimma
La casa di Mimma (Sito ufficiale)

Le case sull’albero stanno prendendo sempre più piede come soluzione ricettiva. Che sia per un weekend o per una vacanza più lunga, l’idea di vivere una o più notti a estremo contatto con la natura alletta sempre più persone. In più, questo tipo di sistemazione si inserisce nell’ottica di un turismo spesso più sostenibile, lento e a stretto contatto con la natura e il territorio. Anche in Campania si possono trovare alcune di queste strutture, adatte sia a chi visita la regione da lontano e vuole farlo in maniera diversa, sia per chi già vive vicinanze e vuole regalarsi una fuga nella natura a pochi passi da casa.

Leggi anche: Piante anti-muffa: queste aiutano a tenere casa pulita

Leggi anche: Lavastoviglie, cosa non inserire mai: si rovina tutto

Tra queste strutture troviamo ad esempio “La casa di Mimma”, una villa stile inglese a Caposele, in Irpinia che offre anche una romantica casetta sull’albero con bagno esterno. La struttura si trova anche su Booking a un prezzo di circa 90 euro a notte. La piccola casetta è completa di tutto e a servizio degli ospiti c’è addirittura un barbecue. È il luogo ideale per chi vuole sperimentare un tipo di vacanza diversa, rilassante e avventurosa allo stesso tempo. Una vacanza fortemente a contatto con la natura e il territorio.