Annuncio Coop: prodotto ritirato per corpi estranei all’interno

Il Ministero della Salute ha annunciato il richiamo, con grande urgenza, di un prodotto a marchio Coop per la presenza di corpi estranei. 

prodotto coop ritirato supermercato qual è
Corsia di un supermercato (Foto di Squirrel_photos da Pixabay)

La mattina ha l’oro in bocca. Ma se l’oro è in bocca, sulla tavola della prima colazione pullulano tantissimi prodotti per iniziare al meglio la giornata. Alcuni preparano, o si fanno preparare, lo zabaione, ottime e calde crostate. Altri, invece, preferiscono iniziare con fette biscottate, burro, e tantissime marmellate, magari fatte in casa. Mentre qualcun altro preferisce una English breakfast, con uova, bacon, fagioli, salsicce.

Immancabili poi acqua, succo di frutta, ma soprattutto caffè o tè. Ma tra le scelte dei prodotti alimentari non mancano le opzioni per i più giovani come bambini e adolescenti che preferiscono merendine reclamizzate in tv. Merendine a cui, negli ultimi giorni, bisogna fare attenzione perché una di queste è stata richiamata dal mercato.

Merendina Coop, ecco quella ritirata dal mercato

ministero salute richiama prodotto a marchio coop
Polizia (Foto di Ulrike Leone da Pixabay)

La colazione – come è noto – è il pasto più importante della giornata. Ovvero quello che ci permette di affrontare al meglio i nostri impegni lavorativi e non. E dunque, appena svegli, bisogna fare il carico di energie. Ma se gli adulti riescono a ritagliarsi del tempo per la colazione, i giovani preferiscono guadagnare più tempo possibile per dormire. E fare colazione, magari anche mentre si recano a scuola, con una merendina.

Leggi anche: Lidl propone alimenti bio a prezzi scontatissimi

Ma attenzione perché nelle ultime ore il Ministero della Salute ha richiamato, con una nota sul proprio sito internet salute.gov.it, una merendina di un marchio molto importante e diffuso. Un prodotto che potrebbe essere nello scaffale di tutti. Come si legge nella circolare del 26 agosto del gabinetto di Lungotevere Ripa, il Fagotti Cereali antichi con mirtillo della Coop è stato urgentemente richiamato e ritirato.

Leggi anche: Cosa accade se mangi spesso basilico crudo con pomodori

Il motivo di questo ritiro, che riguarda tutti i lotti di produzione fino al 26/08 compreso, è la possibile presenza di corpi estranei al loro interno. Un richiamo preventivo e precauzionale. Tra le note della circolare del Ministero della Salute si legge poi “Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di sospenderne il consumo e restituirli al punto vendita. Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare il n. verde 800000003 oppure a scrivere al seguente indirizzo e-mail: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it”.