Bici strane e dove trovarle: questa ha le ruote quadrate! E sì, funziona

Non solo bici con la terza ruota o quadriciclo, ma ora arriva a che il modello con le ruote quadrate punto come fa a funzionare e ad essere un mezzo di trasporto?

bici ruote quadrate
Bicicletta (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

A quanto pare ci sono degli ingegneri e degli inventori che si divertono enormemente a giocare con i mezzi di trasporto sostenibili, in particolare con la bicicletta. Non si tratta quindi di aziende del settore, ma dei singoli individui che grazie alle proprie invenzioni riescono a mettere a punto delle facilitazioni per il mezzo a due ruote e di raccogliere milioni di visualizzazioni in pochi giorni.

Stiamo parlando di l’ingegnere ucraino Sergii Gordieiev. Il suo canale YouTube chiamato “The Q”, ha raccolto in poco tempo oltre 5 milioni di utenti iscritti. Il punto di forza dell’ingegnere è di trovare delle soluzioni semplici ed efficaci per le problematiche legate alla bicicletta.

Le bici dell’ingegnere

bici ruote quadrate
Bicicletta (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

A rendere particolarmente caratteristico il profilo ed il canale YouTube di questo ingegnere è il modo alternativo in cui si diverte a comporre le biciclette. Sul suo account si possono visualizzare video con mezzi a due ruote dove i pneumatici sono fatti di palline da tennis, oppure bici con due mezze vuote, altre senza mozzi, ed altri che camminano. Questo a dimostrare l’abilità creativa dell’ingegnere, che oltre a divertirsi dàa anche spunti interessanti ai suoi followers. E questa volta a far chiacchierare molto è stata la bicicletta con le ruote quadrate.

Com’è possibile far camminare delle ruote quadrate

bici ruote quadrate
Bicicletta (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

A quanto pare si torna indietro dalla scoperta della ruota, che viene annoverata nella storia come il momento in cui si è dato il via a tutti i mezzi di trasporto non animali. Mentre l’ingegnere ucraino ha invertito questo meccanismo grazie alle biciclette con le ruote quadrate. Come fanno a camminare? Sostanzialmente il meccanismo è quello simile ad un mezzo cingolato. La struttura delle ruote è fissa. Sui quattro lati delle ruote sono presenti delle componenti che permettono alla bici di avanzare. Ed oltre ad essere una divertente invenzione, la bici con le ruote quadrate dà maggiore attrito al veicolo e quindi maggior stabilità.

IL TG DI WWW.ECOO.IT