Avvistato coccodrillo in Italia, testimone sconvolto: ecco dove

A incontrare il coccodrillo un uomo che dopo aver scattato una foto ed è scappato. Ecco dove è avvenuto lo sfortunato incontro

puglia avvistato coccodrillo
Coccodrillo (Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay)

Sta succedendo di tutto in Italia in quest’estate: dallo scioglimento delle Camere da parte del Presidente della Repubbliche ai ghiacciai, o il caldo record che sta creando tantissimi problemi agli agricoltori e coltivatori per la mancanza di acqua e soprattutto per l’invasione di insetti che stanno distruggendo tantissimi raccolti.

Ma le disgrazie, di questo periodo non sono finite, perché negli ultimi mesi sono stati avvistati tantissimi animali che difficilmente si possono definire autoctoni delle Penisola italiana. Infatti non è passato in secondo piano l’avvistamento di alcuni squali, tra cui uno bianco, nelle acque del Mediterraneo, di una pantera o di alcune meduse pericolosissime come la caravella portoghese. Ma nelle ultime ore è stato anche avvistato un coccodrillo.

Coccodrillo in Italia, ecco dove

coccodrillo puglia bari
Coccodrillo (Foto Instagram)

Ad incontrare il grande rettile è stato un uomo mentre era in campagna. Lo sfortunato protagonista – come ha raccontato ad alcune testate locali – dopo aver sentito un rumore, simile a un fruscio, e dopo essersi girato, l’uomo ha visto e fotografato il coccodrillo per scappare e mettersi in salvo. Secondo il protagonista l’animale “non sembrava pericoloso, ma comunque era molto grande“.

Leggi anche: I pappagalli possono vivere davvero fino a 200 anni?

Il coccodrillo, come si vede nello scatto, era circondato da ulivi e ortaggi. I fatti sono avvenuti in Puglia, più precisamente tra Francavilla Fontana e Villa Castelli (provincia di Brindisi). Ad oggi però non è ancora noto se l’uomo abbia avvisato le autorità competenti così da avviare le ricerche sul rettile e chiarire la vicenda.

Leggi anche: Come tenere al sicuro cani e gatti dai gabbiani

Nella regione non sono nuovi a strani avvistamenti. Infatti pochi mesi fa, ad aprile, a spargere terrore nel Salento fu una pantera nera. Dopo l’avvistamento le autorità hanno avviato le ricerche per trovare il felino. Alla fine il giallo si è risolto perché si sarebbe trattato di un’esemplare femmina di serval di colore nero. Un felino la cui specie protetta di cui è vietata la commercializzazione.