Auto rubata: durante la fuga lanciano dal finestrino il cucciolo. La storia terribile

La vicenda ha dell’incredibile. In ogni caso questa volta c’è un lieto fine. Il cucciolo lanciato dal finestrino è stato salvato e sta bene

cucciolo lanciato dall'auto
Cane in auto (Foto Pixabay) – Ecoo.it

Quando si tratta di storie sugli animali, in particolare sui cani e sui gatti, il web impazzisce. Forse perché i racconti sui cuccioli danno uh senso di giustizia, ingiustizia, tenerezza, insomma, evocano delle emozioni forti e commoventi. Come la storia di cui Millie, cucciolo meticcio, è stata ignara protagonista. La cagnolina meticcia è stata salvata. Nonostante ciò è rimasta scioccata dall’esperienza. Molti cani provano paura, se non terrore, che si possono iscrivere nel loro ricordo legato al pericolo.

Non è escluso che dopo questa vicenda Millie avrà paura di salire in macchina. Gli animali, specialmente quelli domestici, hanno ancora di più i comportamenti legati all’amigdala, la parte più remota ed antica del cervello, ancora legata alla fuga, attacco per la sopravvivenza. Ed un cucciolo come Millie non è esente da questo tipo di meccanismo.

Cucciolo gettato dal finestrino dell’auto salvato da studenti

cucciolo lanciato dall'auto
Cane in auto (Foto Pixabay) – Ecoo.it

La storia è iniziata quando Deborah, proprietaria di una BMW ed anche del cucciolo Millie, cagnolina meticcia, ha lasciato l’auto incustodita con il cane dentro, il finestrino semi aperto e dimenticato le chiavi nel cruscotto. A questo punto un malintenzionato ha colto l’occasione per rubare l’auto, con tanto di cane dentro. Millie era stata portata via insieme all’auto. Ed allora la cucciola ha iniziato ad abbaiare terrorizzata. E per disfarsene, il ladro l’ha lanciata fuori dal finestrino mentre era ancora in marcia. Fortunatamente degli studenti hanno assistito alla macabra scena e portato in salvo la cagnolina. Per fare ciò hanno anche rischiato di essere investiti dalla BMW rubata. A quel punto, dopo aver preso la targa, hanno denunciato il fatto alla polizia e restituito la cagnolina a Deborah. Millie è in buone condizioni, anche se ancora sotto shock.

La cattura del ladro

cucciolo lanciato dall'auto
Auto (Foto Pixabay) – Ecoo.it

Nonostante l’esito positivo, le autorità hanno cercato di incastrare il ladro e ci sono riusciti. L’auto è stata trovata abbandonata fuori città, completamente svuotata. La donna conservava nel cruscotto anche delle lettere della madre, da poco tempo deceduta. Che sono state trovate in un cassonetto. E dopo poche settimane le forze dell’ordine sono riuscite a mettere le manette al ladro di macchine e rapitore del cucciolo.