Inseguimento spaventoso: i due orsi terrorizzati cercano di fuggire – VIDEO

Due orsi provano disperatamente la fuga, le immagini hanno fatto il giro del web e hanno infuriato moltissimi utenti: scopriamo i dettagli.

orsi inseguiti vettura terrorizzati
Orso (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questo video risale a qualche tempo fa, precisamente al 2020, ma da qualche tempo si è diffuso ampiamente sul web. Il motivo? Perché molti si sono indignati per le immagini (Per un motivo valido).

Si tratta di un video che non dovrebbe neanche esistere, ma che purtroppo è stato girato. Ma di cosa si tratta? In sintesi due orsi sono stati inseguiti da una vettura senza un motivo logico. Nessun animale merita tale trattamento, gli esseri viventi andrebbero rispettati senza distinzioni e vanno salvaguardatati. Ed è proprio il caso di dire che al peggio non c’è mai fine e questo video ne è la dimostrazione.

Questi gesti andrebbero condannati, mettere pressione in questo modo agli animali potrebbe portare danni alla loro salute e non di poco conto. Non si può sapere, se nell’attimo di paura potrebbero mettere a rischio la loro vita.

L’inseguimento degli animali

Si tratta di un comportamento assai diffuso, ormai, la voglia dell’uomo di immortalare anche “l’infotografabile” supera ogni limite e si provano i metodi più rischiosi e più sbagliati che mettono alcune specie seriamente a rischio.

orsi inseguiti vettura terrorizzati
Orso (Foto da Canva) – Ecoo.it

Come nel caso di questo video, i due orsi tentano di fuggire e sono spaventati, l’uomo in questione non ha pensato minimamente di fare retromarcia o fermarsi, ma ha pensato piuttosto che la cosa più giusta fosse continuare questa corsa verso il “nulla”. Per ottenere cosa, non si capisce bene, perché le immagini non hanno divertito o sorpreso nessuno, ma hanno creato solo rabbia e nervoso tra gli utenti.

I rischi non si limitano solo all’esemplare, potrebbero, ad esempio,  involontariamente aggredire anche i passanti che si ritrovano lì per una passeggiata o provocare incidenti.

I video sul web

orsi inseguiti vettura terrorizzati
Orso (Foto da Canva) – Ecoo.it

Purtroppo sul web sono tanti i video in cui l’uomo si diverte a provocare stress e traumi agli animali, ciò che non va è la poca educazione. Forse una consapevolezza maggiore e una superiore conoscenza del mondo animale e dei rischi connessi potrebbe far contare fino a dieci l’automobilista e pensare che non sia proprio la scelta giusta.

L’obiettivo è quello di non rivedere più determinate scene e si spera che gli animali possano essere trattati tutti allo stesso modo. Non esistono specie privilegiate o meno.

 

IMMAGINI VIOLENTE, IL CONTENUTO NON È ADATTO AD UN PUBBLICO SENSIBILE