Auto gpl, le offerte di dicembre: tutti i modelli in promozione [FOTO]

[galleria id=”1843″]Per le auto gpl ci sono delle offerte di dicembre da non lasciarsi scappare. In questo mese ci sono vari modelli in promozione, che ci consentono di risparmiare e allo stesso tempo di dare una mano concreta al rispetto dell’ambiente. La mobilità sostenibile rappresenta un passo fondamentale per contribuire ad un mondo più ecocompatibile. Non dovremmo lasciarci sfuggire la possibilità di poter essere protagonisti di un futuro, in cui l’inquinamento possa essere ridotto.

I vantaggi
Molti sono i vantaggi offerti dal ricorso alle auto gpl. Infatti, non dobbiamo dimenticare che il propano, utilizzato da questi veicoli ecologici, è molto conveniente rispetto alla benzina. Molti Paesi impongono a quest’ultimo carburante delle tasse pesanti, per compensare le sue caratteristiche inquinanti. Dall’altro lato, la richiesta di gpl non è molto elevata, per cui questo carburante non subisce molti rincari. Inoltre il processo di estrazione e di raffinazione del gas non comporta costi particolarmente elevati, in quanto si configura come meno complesso. Tutto questo ci fa comprendere come possiamo risparmiare a livello economico. Inoltre ci sono dei vantaggi esclusivamente ambientali, che non possono non essere tenuti in considerazione. L’uso degli impianti a gpl per la mobilità permette di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Anche il propano è derivato da combustibili fossili, ma è stato verificato che le emissioni inquinanti prodotte sono in quantità minori.
Le offerte
Tra le offerte di dicembre, spicca la Chevrolet Spark, che costa 10.785 euro, un prezzo che comprende airbag, climatizzatore e 10 anni di assicurazione furto e incendio. La Chevrolet Orlando, anch’essa in promozione, è offerta a 19.300 euro, a 4.000 euro in meno rispetto al prezzo di listino, il quale è pari a 23.255 euro. L’offerta è riservata a coloro che hanno una vettura usata da rottamare. I clienti possono usufruire anche di un finanziamento molto conveniente. Si tratta di versare 6.500 euro in anticipo e il resto per mezzo di 35 successive rate mensili. Da non dimenticare la Ford Focus, con una potenza di 120 cavalli, proposta a 16.200 euro. La Hyundai i20 può essere acquistata con l’opportunità di un finanziamento di 199 euro al mese per 36 mesi, con un anticipo di 4.550 euro. Il prezzo complessivo è pari a 11.050 euro.
Molto interessanti anche la Kia Venga e la Kia Cee’d. La prima è una monovolume compatta, con un motore da 1.4 e costa 14.200 euro, comprendendo nel prezzo anche 7 anni di garanzia. Ottimo l’equipaggiamento, con climatizzatore, radio cd e mp3 e tetto panoramico apribile. La seconda è una berlina compatta con motorizzazione 1.4. Il prezzo è scontato e corrisponde a 15.000 euro, comprendendo 7 anni di garanzia, oltre al climatizzatore, il bluetooth, la radio cd e mp3 e i fendinebbia. Chi ama la Lancia Ypsilon può acquistarla a 12.250 euro, usufruendo pure di 2.700 euro di bonus compreso negli incentivi statali. E’ previsto anche un finanziamento di 365 euro al mese. La Nissan Micra viene messa in vendita dalla casa nipponica al prezzo di 9.450 euro, con la possibilità di usufruire di bonus, per un massimo di 4.800 euro.
Guarda anche:
Nuove auto a GPL 2013 di serie: modelli, prezzi, incentivi e consumi [FOTO]
Auto ecologiche: le più particolari e i progetti più futuristici [VIDEO]
Nuove auto a metano 2013: modelli, prezzi, incentivi e consumi [FOTO]
Nuove auto elettriche 2013: prezzi, incentivi e modelli [FOTO]
Nuove auto ibride 2013: modelli, prezzi, incentivi e consumi