Asciugamani e sgradevole odore di umido: come eliminarlo spendendo meno di 1 euro

Capita spesso che i propri asciugamani non abbiamo una fragranza proprio gradevole: potrebbero essere minati da uno sgradevole odore di umido che può essere eliminare con meno di 1 euro. Ecco in cosa consiste questo metodo facilissimo e dai risultati immediati. 

Asciugamani dal cattivo odoro cosa fare
Asciugamani (Pexels) – Ecoo.it

Gli asciugamani sono fondamentali in qualsiasi casa. Tra cucina e bagno vengono usati tantissimo e di conseguenza lavati di continuo. Nel tempo questo porta a rovinarli molto rendendoli secchi e scoloriti, ma non solo.

È molto diffusa una criticità che colpisce gli asciugamani di cui non è semplice liberarsi: si impregnano di umido arrivando ad avere un cattivo odore. Se non si riesce a togliere c’è chi li butta, comprandone di nuovi. Ma in realtà c’è un metodo per invertire totalmente la rotta.

Asciugamani e sgradevole odore di umido: perché si crea?

Gli asciugamani prendono un cattivo odore di umido per un motivo preciso: l’insinuarsi di funghi che trovano terreno fertile nel loro tessuto spesso costantemente umido visto che si ci asciugano con continuità le mani durante la giornata.

Asciugamani spugna come nuovi
Asciugamani spugna colorati (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Quindi per togliere il cattivo odore non basta lavarli in lavatrice. Prima bisogna mettere in campo un metodo molto efficacie, dai risultati garantiti. Il bello è che non solo è potentissimo, ma anche super economico visto che costa meno di 1 euro. Serve solo un limone, del sale, un catino, dell’acqua, un cucchiaino e il gioco è fatto.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Asciugamani: liberarsi della puzza con il sale e il limone 

asciugamano bagno ogni quanto cambi
Asciugamani da bagno (foto da Canva) – ecoo.it

Si parte prendendo un limone da tagliare per poi spremerlo in un contenitore in cui si aggiunge un cucchiaino di sale e si mescola fin tanto che non si ottiene un composto omogeneo da passare tutto sull’asciugamano aiutandosi con l’ausilio del cucchiaino.

Di seguito si riempe un catino di acqua e si spreme al suo interno dell’acqua: si mette poi in ammollo l’asciugamano per mezz’ora per poi lavarlo in lavatrice. Il risultato sarà pazzesco e la puzza sarà svanita una volta per tutte. Metodo facilissimo e dai risultati garantiti, questo trucco casalingo è anche super economico e quindi da provare subito per donare un nuovo profumo ai propri asciugamani, facendoli tornare finalmente come nuovi. Nessun odore sgradevole verrà più percepito.