Addio pieghe dei panni: il segreto da copiare

Le pieghe dei panni hanno le ore contate grazie a questo infallibile trucco. Un segreto che devi conoscere assolutamente. 

Bucato addio pieghe
Bucato steso al sole (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Fare il bucato certamente non è proprio divertente ma al pari delle altre incombenze domestiche ci tocca farlo. Ecco perché il problema non può essere sviato ma affrontato nel migliore dei modi per renderlo almeno soddisfacente e gratificante. E come? Sicuramente mettendo in pratica alcuni trucchetti che possono tornarci utili.

Magari in casa possiamo avere tutto l’occorrente per fare bene una determinata cosa ma se non attiviamo bene il cervello ci ritroviamo a fare dello spreco senza ottenere il risultato sperato. Ecco, torniamo al discorso del bucato, basta una distrazione per commettere un disastro. Come possiamo evitare quindi che si verifichino eventi spiacevoli e maldestri?

Addio pieghe dai panni, segui questa linea guida

Uno degli elettrodomestici che sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni è l’asciugatrice. Questa si rivela molto utile perché permette e garantisce un bucato sempre fresco e asciutto in poco tempo. Se da un lato si risolve un problema, dall’altro però si verifica un inconveniente di non poco conto: le pieghe.

Bucato senza pieghe
Bucato capi bianchi (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Fastidiose e nemiche di tutte noi, le pieghe ci impongono a dover stirare tutto, quindi il problema del bucato esce dalla porta e rientra dalla finestra. Non è sempre così, se si sta bene attenti: gli esperti infatti suggeriscono una serie di regole, considerali dei trucchetti abili da mettere in pratica da subito. Ecco di cosa si tratta.

Per prima cosa si consiglia sempre di scuotere bene il bucato quando lo si passa dalla lavatrice all’asciugatrice, in questo modo eviterai di sottoporre nella fase di asciugatura capi già attorcigliati, stropicciati o aggrovigliati. Usa le palline per asciugatrice: sono molto utili per separare i vestiti e consente altresì all’aria di circolare nell’asciugatrice, questo comporta un risparmio di tempo e quindi di costi.

 Non sovraccaricare l’asciugatrice

Asciugatrice pieghe
Asciugatrice funzionale (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Quando si attiva l’asciugatrice si consiglia altresì di non sovraccaricarla: non solo i capi ne risentono stropicciandosi ed uscendo malconci perché non hanno lo spazio nel cestello sufficiente per essere trattati adeguatamente. Ma sforzi l’elettrodomestico senza alcun risparmio in bolletta; impara a dosare il carico ed otterrai risultati gratificanti.