Addio per sempre alla muffa: inizia con l’eliminare l’umidità in casa

La muffa non sarà piu’ un problema dopo aver messo in pratica questa formidabile soluzione. Incredibile ma vero. 

Muffa addio
limone muffa (foto da Pixabay) – Ecoo.it

La muffa è uno dei problemi maggiormente insidiosi che colpiscono la vita domestica di ogni famiglia. A volte basta poco per ritrovarsi con dei cibi, quali frutta e verdura, viziati da questa presenza che rende di fatto per nulla commestibile l’alimento contaminato, col rischio inevitabile quindi di buttarlo.

Perché questo spreco? Quello che bisogna fare è evitare l’umidità e ridurla cominciando proprio dagli ambienti domestici; avete notato che certe zone sono particolarmente predisposte alla comparsa di muffa? Se non sai come fare per porre rimedio, ecco qui la soluzione che ti sarà assolutamente comoda.

Muffa addio con questo rimedio

Si pensi alle pareti o ancora ai bordi della doccia, solo per citare due esempi pratici, sono proprio queste le zone “preferite” dalla muffa. Angoli prediletti dove spesso può fare la sua – per nulla gradita – comparsa. E’ arrivato il momento di scoprire come porvi rimedio. E’ low cost ed assolutamente naturale.

Sale grosso rimedio homemade
sale grosso barattolo (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Quello che ci occorre è davvero facilmente reperibile in casa; basterà solamente munirsi di sale grosso, ciotolina e colino. Tre cose che troverete sicuramente nella dispensa della cucina. Prendete la ciotola e riponetevi al di sopra il colino – si consiglia per garantire un’ottima resa un contenitore in vetro dalle dimensioni non elevate – quindi accertatevi che questo stia perfettamente sopra e non ci sia il rischio che cada.

Anche perché, all’interno del colino andrà riposto il sale grosso. Ultimati gli step, sono veramente pochi, a questo punto non resta che scegliere la zona dove posizionarlo. Valutate un angolo dove non darà fastidio, una superficie piana che mantenga stabile il vostro deumidificatore casalingo, un posto sicuro ed ovviamente suscettibile di muffa. Passerà del tempo e noterete come l’umidità si sarà tramutata in acqua, troverete infatti del liquido all’interno della ciotolina.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Il segreto per prevenire l’umidità

Deumidificatore casalingo
Piante finestra illuminata (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Avere degli ambienti caratterizzati da umidità rende la zona poco sana, ecco perché è importante prevenire l’umidità e pertanto la comparsa di muffa. E’ regola base quindi garantire un’area sempre fresca all’interno della propria abitazione; lasciate le finestre aperte e favorite la circolazione, l’aria viziata lascerà lo spazio a quella sana.