Scopino Wc, elimina sporco e muffa: non dovrai nemmeno toccarlo!

È vero esistono posti e oggetti che non vorremmo mai pulire, ma non possiamo esimerci dal farlo: come possiamo agire?

Bagno
Bagno (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quante ore impieghiamo per pulire il bagno? Moltissime. Ed è proprio vero per questo ambiente si ha sempre un occhio di riguardo. Tantissimi gli articoli che indirizzano sui metodi più efficaci e sui prodotti migliori da acquistare, ma sembra che la soluzione non sia mai unica e sola.

Ma oggi vogliamo mostrare un metodo per disinfettare lo scopino del water. Alcuni, soprattutto chi non si occupa delle pulizie, starà scuotendo la testa, ma anche quello merita la sua pulizia. Partiamo e cerchiamo di capire come pulirlo a fondo.

Pulizia del bagno: come farla senza sbagliare

Il bagno è la zona della casa che va pulita diverse volte durante l’arco della settimana, il motivo? È il luogo ideale dove germi e batteri amano insediarsi ed, inoltre, è bene aggiungere che questa zona della casa è un vero e proprio biglietto da visita. Immaginiamo di avere un bagno sporco, macchiato e pieno di aloni i nostri ospiti scapperebbero a gambe levate in pochissimi minuti.

Bagno sporco scopino metodo pulizia
Scopino (Foto da Canva) – Ecoo.it

Dunque, prestiamo attenzione e puliamo bene il nostro bagno non trascuriamo nessun angolo e nessun OGGETTO!

Questo metodo non ruberà molto tempo, mentre puliamo la nostra toilette cerchiamo di spruzzare il prodotto e prestiamo attenzione ad includere anche i punti più ostinati da raggiungere, a questo punto immergiamo lo scopino e lasciamolo li qualche minuto.

Quando siamo sicuri che sia tutto pulito strofiniamolo in tutte le pareti interne, ecco spiegato il metodo, questo è il più efficace.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Altro nemico: la muffa

Bagno sporco scopino metodo pulizia
Scopino (Foto da Canva) – Ecoo.it

Attenzione anche alla muffa che potrebbe crearsi, in questo caso, l’oggetto se esposto ad una eccessiva umidità potrebbe rovinarsi. In questo caso basterà lasciarlo gocciolare e il peggio sarà scongiurato.

In commercio esistono moltissimi prodotti indicati per la pulizia del bagno, anche in questo caso il consiglio è quello di non esagerare, perché i detersivi potrebbero essere altamente inquinanti. Se, invece, vogliamo ricorrere a metodi naturali possiamo utilizzare in tal senso il bicarbonato o il limone. Si tratta di ingredienti facilmente reperibili in casa.