Addio ammorbidente, il sorprendente metodo che vi farà risparmiare

Per risparmiare in prodotti per la pulizia e dare anche una mano all’ambiente esiste un metodo perfetto per eliminare l’ammorbidente

come dire addio all'ammorbidente con questo metodo
asciugatrice (Foto Pixabay)

Tirare fuori i panni dall’asciugatrice morbidi e profumati è un piacere troppo grande per potersene privare. Infatti, molte persone utilizzano ammorbidenti e fogli profumati per l’asciugatrice per un bucato da sogno. E’ ormai noto che l’ammorbidente sia uno dei prodotti più inquinanti nel settore dei detersivi per la casa. Inoltre, anche per il contatto con la pelle umana sarebbe sconsigliato poichè contiene notevoli sostanze chimiche sintetiche.

Il profumo sprigionato dai fogli da inserire nell’asciugatrice rende il bucato fresco e piacevole. Ma anche questo non è un metodo che preserva l’ambiente ed esistono diversi metodi alternativi e più ecologici per rendere morbidi i vestiti.

Come sfruttare il potere della lana nell’asciugatrice

come dire addio all'ammorbidente, bastano delle palline
palline di lana (Foto Pixabay)

Le palline di lana infeltrita sono un ottimo alleato per la casa, in grado di ammorbidire e asciugare i panni. Un trucco facile dall’aspetto antico e tradizionale che permetterà a tutti di dire addio definitivamente all’ammorbidente e ai fogli per asciugatrici.
Questo tipo di accessori vengono vendute in set e i risultati sono sorpredenti. Si tratta di gomitoli di lana infeltriti che, inseriti nell’asciugatrice hanno un’azione centrifuga dentro l’elettrodomestico.

Leggi anche: Termosifoni, slittano di nuovo le date di accensione

Grazie al fatto che rimbalzano e ruotano insieme ai nostri vestiti creano naturalmente delle sacche d’aria all’interno degli indumenti in modo da permettere velocità di asciugatura dei capi e morbidezza dei tessuti. Un’azione doppia e congiunta che vi permetterà di avere sempre capi puliti e profumati, asciutti in poco tempo.

Leggi anche: Castagne, molti fanno quest’errore senza rendersene conto

Le sfere di lana sono in grado di assorbire l’umidità e riducono di molto il tempo di asciugatura del bucato. L’umidità ha il compito di aiutare la riduzione dell’elettricità statica che deriva dall’asciugatura. Le sfere rilasciano l’umidità assorbita man mano che l’asciugatura prosegue e le condizioni di elettricità statica saranno ridotte al minimo. Con questo metodo si potrà evitare di consumare litri di ammorbidente, riducendo l’impatto ambientale dell’asciugatrice e di conseguenza ridurre i costi nel portafogli.