William e Kate, quando un gesto di George fece infuriare gli animalisti

La Famiglia Reale inglese ha sempre avuto, nei propri palazzi, tanti animali a cominciare dalla defunta Regina Elisabetta. Ma il giovani pronipote… 

perché George ha fatto infuriare gli animalisti
La Royal Family (Foto Twitter The Prince and Princess of Wales)

Se si pensa alla vita di corte, oltre a feste, balli e grandi banchetti, non possono non venire in mente i tanti animali che girano tra le tante stanze e giardini dei vari palazzi. Se si pensa alla monarchia inglese non si può non considerare ai corgi della defunta Regina Elisabetta i tanti cavalli, i cigni del regno o anche le api di Buckingham Palace.

Lillibbeth, come la chiamava il padre Giorgio VI, nel 2021 aveva deciso di non prendere nessun altro cucciolo per paura di non lasciare “nessuno indietro“. Anzi accettò gli ultimi due cuccioli, regalatole dal terzo genito Andrea, con una riserva: ovvero chi glieli donava doveva assumersi l’impegno di prendersene cura dopo la sua morte. Amore verso gli animali trasmesso anche ai giovani eredi. Eppure l’erede al trono, George, con un semplice gesto, ha fatto infuriare gli animalisti del mondo intero.

Ecco come George ha fatto infuriare gli animalisti

George fa assaggiare il gelato al suo cane
Lo scatto di George per i suoi tre anni (Foto Twitter The Prince and Princess of Wales)

Kate e William, quando convolarono a nozze a luglio 2011, ricevettero come regalo di nozze un bellissimo  cocker spaniel nero da parte del fratello di lei  James Middleton. Un cane che ha condiviso grande parte dei momenti della famiglia. Ad esempio il primo scatto con l’appena nato George fu proprio con Lupo, il nome del bellissimo cane. Il piccolo principe, insieme alla sorella e al fratello, sono cresciuti e sono stati educati a vivere e a volere bene agli animali. Sebbene, all’inizio, le cose Baby George non sono state ottime.

Leggi anche: Talpe in orti e giardini: cosa le attira e come allontanarle

In occasione del terzo compleanno, il 22 luglio, di George, Kate pubblicò sui social una foto del figlio insieme a Lupo. Uno scatto che però fece infuriare gli animalisti. Infatti nell’immagine si vedeva il bambino vicino al cocker spaniel nero mentre gli dava del gelato. E proprio questi commentarono come, nonostante apprezzassero il tentativo di ristorare Lupo dal caldo, il gesto sarebbe stato assolutamente da evitare. Infatti gli animalisti hanno avvertito che i cibi pensati per gli essere umani non devono essere dati assolutamente al cane, sottolineando poi come “Il cioccolato è tossico, i latticini difficili da digerire“. Inoltre gli zuccheri del gelato, e di altri animali, potrebbero uccidere l’animale.

Leggi anche: Paura in città, sui tetti una pantera: dove è successo | Video

E’ dunque sempre meglio optare per bocconcini, gelati e dolci pensati proprio per loro. Dopo questo spiacevole e ingenuo errore, George non ha più commesso questo errore. Lupo però lo scorso 22 novembre è scomparso. A dare l’annuncio un post sui social firmato da William e Kate:“Purtroppo lo scorso weekend il nostro caro cane, Lupo, è morto. È stato nel cuore della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà tantissimo”.