Semplici e divertenti alternative al classico albero di Natale: le idee

Non c’è forse elemento decorativo che parli di più del Natale di un albero e se vuoi alternative al classico albero grande e ingombrante ecco cosa ti serve

albero natale risparmio
Natale (foto Pexels)

È ufficialmente iniziato il periodo di avvicinamento al Natale. Anche per la chiesa cattolica siamo entrati nel periodo dell’avvento. In maniera più prosaica è evidente come negozi e centri commerciali si stiano agghindando per le feste.

Ed è anche sotto gli occhi di tutti come ci siano interi reparti dedicati alle decorazioni natalizie. Se però non hai voglia di spendere troppo o ti piace il fai da te c’è tutta una lunga serie di alternative che puoi sfoggiare nei pranzi e nelle cene con i parenti portando un po’ di novità anche con l’albero di Natale.

Le alternative all’albero di Natale con il fai da te

alberi decorazioni
Alberi di natale (foto Pinterest)

 

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Il periodo delle feste di Natale è un momento in cui moltissime persone realizzano nel proprio tempo libero piccoli oggetti e decorazioni da utilizzare durante i pranzi e le cene oppure come regali per amici e parenti. Se non hai il posto per un albero vero e proprio oppure vuoi organizzare un pranzo o una cena di Natale più divertente, hai bisogno di pochissimi oggetti e attrezzi per creare divertenti alternative al classico albero di Natale, vero o di plastica che sia. Tutto ciò di cui hai bisogno è di andare a fare una passeggiata nella pineta più vicina. Se infatti esiste in natura qualcosa che ricorda gli alberi di Natale sono le pigne.

Potresti trovare interessante anche: Riduci i costi del pellet, i 3 segreti per poter risparmiare tanti soldi

Piccole o grandi che siano, le pigne oltre ad essere divertenti da cacciare perché spesso contengono pinoli, sono anche un elemento fondamentale per tantissimi progetti natalizi. Se hai davvero poco tempo tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue pigne e una bomboletta di spray del colore che preferisci. Le tinte classiche per il Natale sono oro, argento, ma anche verde bosco o rosso. Spruzza lo spray coprendo interamente le pigne e quando saranno asciutte potrai utilizzarle al posto dei segnaposto oppure come divertente centrotavola. Se hai un po’ più di tempo a disposizione puoi invece decidere di sporcare le pigne con un po’ di colore acrilico bianco per simulare la neve.

Potresti trovare interessante anche: Riscaldamento, azzera le spese: servirà solo questa pianta. Da non credere

Potresti trovare interessante anche: Stella di Natale, occhio all’acquisto: quale scegliere

Per un effetto alberello di Natale con i fiocchi puoi riciclare anche le tazzine da caffè che hanno perso il manico aggiungendo magari un fiocco. Un’altra opzione, se hai a disposizione un po’ di perline di plastica di quelle con cui i bambini fanno le collane, è quella di creare degli alberi completi di decorazioni. Per un albero decorato con le perline hai bisogno anche della colla. Puoi utilizzare la pistola con la colla a caldo oppure la colla a presa rapida incollando una per una le perline sui rametti del tuo albero di pigna.