Wc intasato, così risolvi in pochi minuti

Hai notato che l’acqua nel wc non scende bene o che il wc è intasato? Prova con uno di questi diversi metodi, veloci ed infallibili, per liberare il wc dall’ingorgo

wc intasato
wc (canva – ecoo.it)

Può capitare a chiunque, non ti sei accorto di aver usato troppa carta igienica, o per sbaglio hai tentato di scaricare qualche altro prodotto come assorbenti femminili, cottonfioc o dischetti di cotone. Il risultato è un ingorgo che sembra non voler andare via in nessun modo. Cosa puoi fare per risolvere velocemente?

Ecco per te alcuni metodi infallibili per liberare il wc intasato ed eliminare un ingorgo. Se non funziona nessuno di questi metodi sappi che la situazione è peggio di quello che sembra e l’ingorgo è ormai sceso al di sotto della zona di deflusso ed è passato nei tubi successivi. In questo caso corri ai ripari e chiama subito un idraulico.

Ecco alcuni metodi veloci ed efficaci per liberare il wc intasato

wc intasato
wc (canva – ecoo.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Per liberare il wc intasato puoi seguire questi semplici metodi. Innanzitutto munisciti di un sacchetto di plastica resistente, infila la mano nel sacchetto ed usalo come se fosse un guanto. Se c’è un tappo di carta igienica o altro che non riesce a scendere è opportuno estrarre manualmente l’ostruzione. Il metodo del sacchetto è veloce e sicuro: non ti sporchi le mani e liberi immediatamente l’ingorgo direttamente nel sacchetto, così puoi buttarlo via immediatamente.

Potrebbe interessarti anche: Wc splendente e pulito con il minimo sforzo: il trucco segreto

Se questo metodo non fa per te, prova procurandoti del semplice detersivo per piatti. Versalo abbondantemente direttamente nel wc sull’ingorgo e su tutta la zona circostante e lascialo agire per 15 minuti circa. Trascorso questo tempo sarà necessario bollire dell’acqua calda e versarla direttamente sull’ingorgo “insaponato” precedentemente e tirare contemporaneamente lo sciacquone, così facendo l’ingorgo scenderà via nello scarico velocemente.

Potrebbe interessarti anche: Prova a mettere della schiuma da barba nel wc: risultato da non credere

Ancora, se questo metodo non funziona, o funziona parzialmente, puoi provare questo terzo metodo. Ti occorrerà della semplice pellicola da cucina. Alza la tavoletta e il copri water e avvolgi bene il water formando una copertura ben tesa. Fatto questo dovrai adoperare lo stesso funzionamento di un classico sturalavandino: spingi la pellicola verso il basso creando così dei vuoti d’aria e tira lo sciacquone.

Potrebbe interessarti anche: Cattivi odori scarico doccia: il prodotto che li farà sparire per sempre

Mentre l’acqua scende continuiamo a ripetere il movimento con la mano e spingiamo la pellicola in basso. Cosi facendo l’ingorgo verrà risucchiato velocemente e senza provocare schizzi indesiderati come succede con un comune sturalavandino.