Vuoi un armadio sempre profumato? Questi i trucchi tutti naturali

Voglia di profumare il vostro armadio senza la necessità di ricorrere ai profumatori commerciali che richiedono anche spese? Date un’occhiata a questi rimedi fai da te.

interno armadio vestiti
Guardaroba-Pixabay-Ecoo.it

Molto spesso capita che, quando apriamo il nostro armadio, ci accorgiamo che l’odore non è dei migliori. Questo può essere causato da diversi fattori: pul succedere, ad esempio di posare gli abiti quando sono ancora umidi. Proprio queste abitudini sbagliate possono portare un cattivo odore nel vostro armadio. Per fortuna esistono moltissimi prodotti anche in commercio che vi aiuteranno a catturare gli odori nel vostro armadio in modo tale da farlo profumare, come se fosse nuovo.

Tuttavia, se non volete spendere tanto, potete pensare anche a dei rimedi fai da te, altrettanto efficaci. Tutte soluzioni molto semplici da mettere in atto e che possono rivelarsi una vera e propria manna dal cielo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i rimedi più efficaci e quali sono gli ingredienti naturali che possono venire in nostro aiuto per profumare l’armadio

Profumare armadio con feltrino per le scarpe

Il primo metodo prevede l’utilizzo di un feltrino per le scarpe. Non dovrete fare altro che bagnare il feltrino con delle gocce di olio essenziale a vostro piacimento (uno dei più adatti, per esempio, è la lavanda). Una volta fatto questo passaggio, non resta che attaccare il feltrino all’anta dell’armadio. Il gioco è fatto, il vostro armadio ora sarà super profumato!

Tra i rimedi migliori per profumare il vostro armadio anche quello che prevede l’utilizzo delle bustine di tè. Infatti, aprendo la bustina di tè e lasciandola nell’armadio in un angolo, l’odore si propagherà in brevissimo tempo. Se il risultato non è ancora soddisfacente, potete pensare anche di versare sulla bustina del vostro tè preferito qualche goccia di olio essenziale.

bustine tè infusi
Bustine di tè-Pixabay-Ecoo.it

L’olio essenziale da scegliere

oli essenziali boccette
Boccette-Pixabay-Ecoo.it

Anche in questo caso potete scegliere tranquillamente l’olio essenziale che più vi aggrada. Vedrete che con questo semplice rimedio i cattivi odori provenienti dal vostro armadio saranno soltanto un lontano ricordo. Un altro rimedio molto veloce per profumare il vostro armadio è quello di utilizzare delle semplici candele che in genere utilizziamo per profumare gli ambienti.