Virginia e la scelta definitiva: “Non mi lavo più i capelli”. La spiegazione della decisione e come li ha adesso

Ha deciso di non lavarsi i capelli, Virginia è irremovibile sulla sua decisione, il perché vi lascerà a bocca aperta. 

Capelli castani
Capelli castani – Pixabay – Ecoo.it

La storia che vi raccontiamo oggi ha dell’incredibile, tratta di una scelta fatta “per nobili motivi”, una donna ha deciso di non lavarsi più i capelli. Ci hanno insegnato fin da piccoli che l’igiene personale è un bigliettino da visita, che la detersione del corpo, con detergenti specifici,  è una sana abitudine . Qualcuno però non la pensa così, Virginia, una giovane madre ha smesso di fare lo shampoo da 8 mesi, la decisione le ha svoltato la vita ed ha reso noti i motivi che l’hanno portata a tale cambiamento.

Chi è Virginia e perché non lava i capelli da mesi 

Virginia Topscott è una ragazza che ha deciso di non lavarsi più i capelli, il perché è stato riportato sul suo blog Bush Bambinos. La donna sottolinea che i suoi capelli non toccano shampoo, balsamo, tintura, maschere e forbici da ben 8 mesi, inoltre sostiene che avendo stoppato ogni genere di trattamento la sua chioma è rinata.

Treccia
Treccia – Pixabay – Ecoo.it

Virginia ha deciso di non utilizzare sul suo corpo prodotti che possono inquinare le falde acquifere, ma soprattutto è certa che le persone le vendano più prodotti di cosmetica di quanti ne ha effettivamente bisogno. La giovane vive con la sua famiglia in una fattoria senza corrente elettrica con due bambini piccoli, proprio il disagio abitativo l’ha indotta a cercare degli espedienti per ridurre l’impatto ambientale ed ottimizzare le risorse. Nel suo blog è possibile leggere come sia convinta che la sola acqua calda sia sufficiente a lavare il corpo e che lo shampoo ed altri saponi privino la pelle dei suoi oli naturali. Una decisione per molti discutibile dal momento che sembra sia impensabile pulirsi senza detergenti per gli utenti della sua vetrina virtuale.

SEGUICI SU TELEGRAMINSTAGRAMFACEBOOK E TIKTOK

Qual è il risultato che ha ottenuto da questa decisione? 

Acconciatura
Acconciatura – Pixabay – Ecoo.it

Da quanto emerge pare che il risultato sia più che soddisfacente, i capelli di Virginia sono sani e forti, non hanno un odore artefatto di frutta e sono privi di qualsiasi nodo; insomma una decisione che riprenderebbe altre cento volte per salvare non solo la natura dall’inquinamento ma anche il suo corpo da possibili tossine presenti nei prodotti di cosmetica.