Vernici ecologiche: la vasta scelta a prezzi ottimi

Le vernici ecologiche sono ormai molto popolari, permettendo di ottenere grandi risultati senza impattare sul Pianeta. Da Leroy Meriln ci sono molte opzioni in questo senso. 

Pitturare casa: usa le vernici ecologiche
Pitturare casa con vernici ecologiche (Pexels) – Ecoo.it

Se si desidera dare un nuovo volto alla propria casa, rinnovare le pareti è un ottimo inizio, che può dare un aspetto completamente diverso alle stanze. Se si sta cercando la vernice perfetta, è utile prendere in considerazione quelle ecologiche, ormai di gran moda. Queste, infatti, hanno il pregio non solo di ridurre il proprio impatto ambientale, ma anche di tutelare la propria salute, dicendo addio a prodotti che potrebbero essere potenzialmente nocivi.

L’avanzamento tecnologico ha portato a individuare nuove soluzioni edili, sviluppando materie prime rinnovabili: in questo senso sono state progettate vernici eco, che permetteno di ottenere risultati al pari di quelle tradizionali, facendo del bene all’ambiente e a se stessi.

Vernici ecologiche: cosa sono

Spopolate negli ultimi anni, le vernici ecologiche sono create con materiali di origine naturale. Al loro interno non sono presenti sostanze nocive nonché inquinanti. Questo è reso possibile grazie a nuove formulazioni all’avanguardia con cui aumentare la sostenibilità delle proprie stanze.

Pittura green quali sono i vantaggi
Dipingere casa con vernici eco (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Verniciare la casa con pitture eco friendly è la via per rispettare sia la natura, sia la propria salute, senza togliere nulla all’estetica. Permettono, infatti, di ottenere risultati pazzeschi che non hanno da invidiare nulla alle vernici classiche.

Se si vuole testare questa soluzione green ma non si sa dove acquistarla da Leroy Merlin la scelta è davvero molto ampia. Il colosso della grande distribuzione specializzato in bricolage, fai-da-te, edilizia, arredo bagno, decorazioni e giardinaggio ha molte proposte nel segno della sostenibilità, tra cui appunto le vernici.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTO

Vernici ecologiche: la vasta gamma offerta da Leroy Merlin

muffa muro vernice a sale
Dipingere le pareti (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Tra le vernici ecologiche proposte da Leroy Merlin ce n’è una super affidabile: si tratta della pittura murale lavabile Max Meyer Pura Active bianco 14 L, anti inquinamento. A base di acqua e dal colore bianco opaco, dona agli ambienti un aspetto molto luminoso. È priva di odore.

Altra possibilità è la Airlite Pure Light Interior che consiste in una pittura bianca in polvere creata grazie a una base minerale inorganica, con cui rendere le pareti traspiranti, risultando ideale per chi soffre di allergie.

Se si cerca qualcosa di colorato è ideale la pittura decorativa Luxens, mono colore beige, creata con una base minerale con cui si ottengono parenti molto naturali e per questo è perfetta per ricreare ambienti caldi e accoglienti.