Labrador dolcissima: tutti i giorni fa la spesa per la famiglia

Luna, una cagnolina Labrador, ha imparato a fare la spesa. In cambio riceve la gratitudine della famiglia ed un osso dai commercianti

cane Labrador va a fare la spesa
Luna (Screenshot da Instagram) – Ecoo.it

Anche questa storia vede come protagonista un cane un po’ speciale. La capacità dei cani di adattarsi alle esigenze ed anche alle richieste dei padroni talvolta è impressionante. E talvolta i padroni sfidano l’intelligenza dei cani anche oltre quanto si possa immaginare. Il Labrador è un cane di razza particolarmente acuto e capace di cogliere le richieste da parte del padrone. La storia in questione infatti vede come protagonista Luna, una Labrador di 9 anni. A quanto dicono, quando era cucciola, all’età di due mesi, Luna era molto vivace.

Anche troppo per i padroni. Faceva cadere le piantine e giocherellava in continuazione con le scarpe dei padroni, cosa molto comune nei cani. Mentre crescendo di è trasformata in un cane molto più mansueto ed obbediente, proprio come le persone generalmente vogliono.

Luna fa la spesa, il Labrador ‘rider’

cane Labrador va a fare la spesa
Luna (Screenshot da Instagram) – Ecoo.it

Il web ride e si intenerisce, ma con Luna è iniziata una generazione di Labrador riders. Chissà che qualcun’altro, sulla spinta dell’emulazione, non tenti di insegnare al proprio cane a fare la spesa. Luna crescendo è diventata una cagnolina molto ordinata e precisa. Di sua spontanea volontà ogni volta che i padroni tornavano a casa lei gli portava le ciabatte, distinguendole una per una. Ed allora le è stato dato un compito molto più sfidante. Andare a fare la spesa con un cestino in bocca. E dal negozio ormai si sono abituati alla presenza di Luna, che oltre ad accogliere con gentilezza, nutrono anche di volta in volta con osso o con salsiccia. I cani apprendono meglio se alla fine c’è un premio.

L’antropizzazione degli animali: il successo del video

cane Labrador va a fare la spesa
Luna (Screenshot da Instagram) – Ecoo.it

In pochissimo tempo il video è diventato virale, ed i commenti positivi su Luna sono piovuti da tutte le parti. A parere di chi scrive un profilo social per un cane è una stortura di cui solo gli esseri umani possono essere capaci. Gli animali social sono tanto più apprezzati quanto imitano l’uomo, e ne assumono comportamenti ed atteggiamenti. È davvero questo rispetto per gli animali?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bunko (@bunkopets)