Veicoli elettrici: VW rende ecologico il suo storico minibus

Veicolo ecologico
Volkswagen rinnova il proprio passato e decide di rendere completamente elettrico il suo storico minibus. Una decisione che farà saltare di gioia gli appassionati di questo mezzo di trasporto, una vera e propria “leggenda”. E, anche se rimangono da chiarire alcuni aspetti commerciali ed economici, non abbiamo dubbi che il Bulli annoveri già diversi acquirenti in lista d’attesa per poter metter mano alla nuova versione ecologica di questo pezzo storico delle quattro ruote.

Il veicolo elettrico di Volkswagen è stato presentato al Motor Show di Ginevra, ed ha attratto immediatamente l’interesse degli operatori di settore, che hanno apprezzato l’idea ecologica della compagnia, unitamente al restyling moderno dello stesso veicolo.
 
Restyling che, a ben vedere, sembra esser stato piuttosto invasivo. Sono infatti scomparse gli sportelli scorrevoli, e le finestre tipiche del Microbus degli anni ’50, che ha fatto nascere la leggenda di questo mezzo di trasporto.
 
Il risultato di questo intervento di design sembra comunque essere piuttosto gradevole, ed altrettanto gradevoli ci paiono diversi interventi effettuati sulla tecnologia adottata all’interno del mezzo, come l’integrazione con un iPad e apparecchiature modernissime.