Vanno a pescare: quel che trovano in acqua è sconvolgente | Video

Mai e poi mai questi pescatori avrebbero immaginato di compiere un incontro del genere. Ed a nessuno sarà mai capitato di pescare questo

Avvistamento sorprendente
Avvistamento in acqua (Video Facebook Positivo)

Pescare è una attività che l’uomo pratica da sempre. Si hanno notizie e prove tali da confermare come la pesca rappresentasse una abitudine che concorresse alla sussistenza già millenni e millenni fa, praticamente di pari passo con l’agricoltura e l’allevamento. E naturalmente il progresso tecnologico raggiunto con il trascorrere del tempo ha fatto si che venissero perfezionate diverse tecniche per pescare. Il tutto grazie a strumenti ed accessori preposti. Il pescare è un vero e proprio lavoro che contribuisce a fare girare l’economia.

Si pesca sia in laghi e fiumi che al mare. E proprio durante una delle loro consuete battute in alto mare, alcuni pescatori specializzati in particolare con gli squali ha compiuto una scoperta davvero sorprendente. I pescecani non stavano assaltando uno sprovveduto nuotatore – del resto il gruppo si trovava molto distante dalla riva – ma tutt’altro. E lo stupore è stato davvero grosso nel constatare cosa stesse succedendo. Nemmeno lo sceneggiatore di un film avrebbe potuto immaginare tutto questo. In acqua c’era qualcosa, anzi qualcuno.

Pescare, ma non pesci: in acqua c’è qualcosa di incredibile

Salvataggio Cervo in pericolo
Salvataggio Cervo (Video Facebook Positivo)

Ma non era una persona, bensì un animale che però in mare probabilmente mai nessuno avrà visto. Tra le onde del mare c’era un cervo, che molto presto sarebbe affogato oppure sarebbe stato con molta probabilità fatto a pezzi e divorato dagli squali. L’animale era di medie dimensioni, ma risultava essere comunque troppo pesante per essere trasportato a bordo. Perché ovviamente i pescatori hanno provveduto a trarre in salvo il cervo, trainandolo fino a riva. Ed una volta giunti in spiaggia, gli uomini hanno subito prestato soccorso al mammifero, trasportato su del cartone dalla riva fino alla sabbia asciugata.

Leggi anche: Choc in Italia, bagnini increduli: cosa spunta dal mare | Video

Leggi anche: Rischio zecche, le zone del corpo controllare dopo un’escursione

Qui i pescatori hanno rassicurato l’animale, accudendolo fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Il cervo era senza forze, al punto che non si è opposto pur temendo probabilmente che gli uomini potessero fargli del male. Invece non è stato così. Adesso l’animale si trova al sicuro e ci si chiede come possa essere finito in mare. L’ipotesi più accreditata è che possa essere caduto da una nave cargo che trasportava animali per uno zoo. Infatti le autorità sono in contatto con eventuali soggetti che potrebbero avere denunciato la scomparsa del cervo.