Choc in Italia, bagnini increduli: cosa spunta dal mare | Video

Cosa è venuto fuori dal mare di tanto orribile da rovinare la giornata a numerose persone che volevano solo passare una tranquilla giornata d’estate. Quel che è accaduto è inaudito

Topi morti nel mare di Nisida
Topi morti nel mare di Nisida (Da Facebook)

Dal mare è giunta una brutta, bruttissima sorpresa per i turisti ed i bagnanti che si trovavano in acqua ed a riva, intenzionati a godersi una bella giornata di Sole e di estate. Il tutto è successo a Nisida, la più piccola delle isole che si stagliano al largo del Golfo di Napoli e che è direttamente collegato alla terraferma attraverso una stretta e lunga passerella. Purtroppo le acque del mare hanno portato all’emergere di svariati topi, ormai morti e che galleggiavano tetramente sotto agli occhi di adulti e bambini.

La vicenda sta facendo molto discutere ed ovviamente non sono mancate svariate testimonianze raccolte da alcuni tra coloro che erano presenti e che hanno documentato il tutto con foto e con video di quanto accaduto. Della questione si sta parlando molto anche sui social network. Ed oltre alle carcasse dei roditori c’era anche dell’altro in mare.

Il mare svela qualcosa di tremendo, turisti inorriditi: cosa è successo

Un rifiuto in mare
Un rifiuto in mare (Pixabay)

Il mare di Nisida è risultato infatti infestato anche da numerosi rifiuti. Questa brutta sorpresa è venuta fuori direttamente dall’impianto fognario limitrofo. Come è ovvio che sia, tutto questo sta suscitando del grosso clamore. Della vicenda è stato informato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, il quale ha raccolto la segnalazione ricevuta da parte di una delle persone presenti.

Leggi anche: “Da non consumare”. Wurstel ritirati dai supermercati: il motivo

Leggi anche: “Danno devastante”. Allarme Coldiretti: cosa succede in Italia

Il bagnante ha comunicato a Borrelli il fatto che la gente aveva regolarmente provveduto a dare notizia di quanto avvenuto all’ASL locale, ma senza ottenere risposta. A sua volta Borrelli ha richiesto l’intervento dell’Arpac – la Agenzia Protezione Ambientale della Campania – e del Comune. Le immagini che stanno circolando sui social parlano da sole e purtroppo sono tante le riflessioni che a tutto questo sono collegate. Viene da chiedersi se si poteva effettivamente evitare tutto questo e si spera che una cosa del genere non torni più a ripetersi.