Se utilizzi questo i vetri di casa saranno luccicanti

Quali sono i metodi consigliati per lavare come si deve i vetri di casa, in maniera del tutto sicura ed efficace. È facilissimo ed anche molto economico

Una donna intenta a lavare un vetro
Una donna intenta a lavare un vetro (Foto Freepik)

I vetri di casa vanno tenuti sempre ben lucidi eliminando eventuali impronte ed altri aloni che potrebbero sempre sorgere in ogni momento. Pensate a quel che resta dopo una pioggia intensa, con la polvere che finisce con l’appiccicarsi alle superfici per via dell’acqua scesa da cielo. La pulizia dei vetri di casa è indispensabile per tanti motivi, tra i quali anche un fatto estetico. L’idea di pulizia viene amplificata se infissi e finestre si presentano belli scintillanti. E non c’è cosa che dia più soddisfazione di vetri di casa adeguatamente curati.

Per detergerli è necessario seguire alcune regole importanti che ci consentiranno di ottimizzare i nostri sforzi e di non sprecare le nostre energie. Per esempio, la pulizia dei vetri di casa in mattinate caratterizzate da un bel Sole intenso potrebbe essere controproducente. E questo per via del fatto che il calore dei raggi riesce in qualche istante ad asciugare l’acqua ed eventuali detersivi impiegati, lasciando degli aloni e delle incrostazioni.

Vetri di casa, come pulirli velocemente senza lasciare aloni

Una ragazza mentre lava una vetrata
Una ragazza mentre lava una vetrata (Foto Freepik)

Attenzione anche a non usare accessori che non siano lisci, sia per lavare i vetri che per asciugarli. Infatti il rischio è di incorrere in dei graffi. Per lucidarli al meglio è richiesto un ingrediente naturale molto facile da trovare ed anche molto economico. Che è impiegato anche per detergere, pulire e disinfettare altre superfici. Si tratta dell’aceto, che va mischiato a dell’acqua nella misura di due bicchieri per ogni litro.

Leggi anche: Ecco una pianta autunnale facile da coltivare

Leggi anche: Se metti questa pianta all’ingresso di casa farai un figurone

Serviamoci anche di un panno inumidito per la pulizia del vetro, mentre per l’asciugatura funziona sempre il classico trucco dei fogli di giornale, che riesce a raccogliere eventuali tracce di polvere ancora presenti oltre a tirare via l’acqua. Come alternativa c’è anche il detersivo per i piatti, ma solo se di basso costo perché altrimenti rappresenterebbe una esagerazione impiegare tale ritrovato in questo modo. E per finire, possiamo potenziare l’azione dell’aceto anche con un cucchiaio di amido.