Lidl, file lunghissime: tutti vogliono questo articolo a meno di 8 euro

Le feste di Pasqua si avvicinano e i supermercati sono presi d’assalto, in particolare quelli Lidl, dove si può trovare un prodotto che tutti vogliono a un prezzo stracciato!

Uova Pasqua supermercati Lidl 3 versioni
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Quando la Pasqua si avvicina tutti vogliono comprare le uova di cioccolato, eppure negli ultimi mesi l’attenzione al risparmio ha acquisito primaria importanza. In alcuni casi convincendoci di dover rinunciare al superfluo e magari di creare addobbi di Pasqua col riciclo. Nei supermercati Lidl, tuttavia, si stanno creando file lunghissime di clienti interessati a un prodotto di ottima qualità ma proposto a un prezzo stracciato.

Stiamo parlando delle uova di Pasqua in 3 versioni che la catena tedesca ha messo in vendita nel corso delle ultime settimane. Già lo scorso anno l’esperimento delle uova di Pasqua nei supermercati Lidl aveva riscontrato grande successo, tanto che quest’anno è stata introdotta una novità, oltre ai due grandi classici del 2022.

Supermercati Lidl: le uova di Pasqua sono sostenibili

In particolare si tratta di un uovo al cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi, di uno al cioccolato al latte con nocciole intere e del nuovo con cioccolato al latte e caramello salato. A convincere i clienti a prendere d’assalto i punti vendita sono principalmente due fattori: innanzitutto il prezzo concorrenziale, poiché le uova deluxe sono proposte al costo di 7,99 euro.

Uova Pasqua supermercati Lidl 3 versioni
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

In secondo luogo la qualità del prodotto: il cacao è infatti certificato Rainforest Alliance, un’organizzazione non governativa che si occupa di certificare che la provenienza dei prodotti rispetti determinati standard di sostenibilità ambientale e sociale. A ciò va ad aggiungersi il 40% di nocciole intere dell’uovo, percentuale che fa molta gola a chi ama questa tipologia di cioccolato.

Uova di Pasqua deluxe: ottimo rapporto qualità prezzo

Uova Pasqua supermercati Lidl 3 versioni
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

A partire dalla metà di marzo è stato messo in vendita l’uovo al cioccolato bianco, poi quello al caramello salato e ora quello con nocciole intere. Nella maggior parte dei supermercati Lidl il prodotto è andato esaurito in pochi giorni, in alcuni casi addirittura in poche ore (come nel caso dell’uovo di Pasqua di Mercoledì Addams). Fatto del tutto comprensibile, dato l’ottimo rapporto qualità prezzo del prodotto: le uova di Pasqua, dal peso di 350 grammi, costano meno di 8 euro e, soprattutto, non hanno subito rincari rispetto allo scorso anno!