Tutto quello che non vorresti sapere quando soggiorni in albergo

Ora che arrivano le vacanze tanti stanno prenotando camere d’albergo ma sei sicuro di sapere esattamente quello che ti aspetta e soprattutto cosa succede alla tua stanza prima e dopo che ci entri?

cosa non sai degli hotel
I segreti delle camere di hotel (Adobe – ecoo.it)

Ci sono molti film e altrettante serie TV che raccontano ciò che succede di solito negli alberghi anche quando non ci sono i clienti. Ma sotto alcuni aspetti probabilmente la realtà supererebbe qualunque serie TV e qualunque film. Ecco tutto quello che non avresti mai voluto sapere riguardo le camere d’albergo raccontato direttamente da chi negli hotel ci lavora tutti i giorni e raccolto dal portale specializzato in viaggi e vacanze Love Exploring.

Prima di passare alla carrellata di tutto quello che potrebbe succedere o meno nella stanza di hotel che hai prenotato e in cui stai per entrare occorre fare una dovuta premessa: non tutti gli alberghi si comportano nello stesso modo e nella maggior parte dei casi la pulizia è ovviamente ai massimi livelli. Ma qualcosa può comunque andare storto.

I segreti delle camere d’albergo che nessuno ti dice

A partire dal momento in cui arrivi alla reception dell’hotel a quello in cui di solito riesci a mettere piede nella tua stanza per riuscire magari a fare una doccia dopo un lungo viaggio potrebbe passare un tempo più o meno lungo. E tutti si sono chiesti almeno una volta nella vita se queste attese perché la camera sia pronta sono reali o immaginarie. Secondo alcuni addetti alla reception ogni tanto se ti capita di aspettare troppo a lungo per la camera non significa che chi e addetto a preparare la stanza non ha lavorato ma che semplicemente stanno tirando un brutto scherzo a chi si trova invece alla reception ed è costretto a trovare scuse con clienti sempre più imbufaliti.

Qualcosa di un po’ più agghiacciante è quello che hanno rivelato alcuni addetti alle pulizie degli hotel. Se pensi che il bagno della tua stanza nel momento in cui entri sia effettivamente è completamente pulito perché nessuno lo ha usato forse ti sbagli: può capitare infatti che mentre si effettuano pulizie nella stanza il personale abbia bisogno di andare in bagno e utilizzi proprio i servizi delle camere in cui sta lavorando. Parlando invece di oggetti che si trovano nelle camere ce ne sono alcuni che possono diventare delle piccole minacce alla salute mondiale. Uno su tutti: il telecomando.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Quante volte ti capita, a casa tua, di pulire a fondo il telecomando? Probabilmente è lo stesso numero di volte in cui questo accessorio presente in praticamente tutte le camere d’hotel viene pulito dal personale. Sarebbe meglio ridurre al minimo i contatti con questo oggetto e nel caso avere sempre a portata di mano una salvietta. Anche le coperte potrebbero essere lì da un bel po’ e spesso sono anche mini alberghi per le cimici dei letti che, secondo una serie di interviste, stanno aumentando a livello globale in tutti gli hotel.