Il trucco segreto per una casa sempre pulita e profumata: da non credere

Nonostante i tanti sfori che quotidianamente si compiono per pulire casa, questa spesso non profuma. Ma c’è la soluzione

come profumare l'aceto per le pulizie
Come avere una casa profumata (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

Quante ore passiamo per pulire le varie stanze di casa? Moltissime ma spesso i risultati non sono soddisfacenti. Infatti – capita a tutti – che non sempre lo sporco sparisca in maniera adeguatamente soddisfacente. Spesso siamo infatti costrette a pulire tutto una seconda volta facendoci perdere molto tempo che potrebbe essere impegnato per altro.

E tra i fattori meno soddisfacenti c’è il cattivo odore. Questo è causato da molte cause. Come l’ammoniaca presente in alcuni detersivi o altri prodotti chimici Ma anche di prodotti naturali come l’aceto. Altre volte è colpa delle quantità di detersivo utilizzato. E non basta aprire una finestra per risolvere il problema. Ma con poche semplici mosse potrete avere una casa estremamente profumata.

Casa profumata? Fai così e resterai a bocca aperta

trucco per avere casa profumata
Detersivi (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Uno dei prodotti maggiormente usati per la pulizia di casa è, come detto in precedenza, l’aceto. Questo garantisce ottimi risultati in molte pulizie: dal lavaggio dei vestiti ma anche per pulire le superfici. Non si può infatti non ricordare come questo liquido sia anche un ottimo disinfettante. Il tutto a un costo che non lo fa amare: il suo pungente odore.

Potresti trovare interessante anche: Conosci il trucco della saponetta nel Wc: addio a questi problemi

Infatti, moltissime persone vengono infastiditi dal peculiare odore pungente che, ad esempio, rimane dopo aver pulito i pavimenti. Una fragranza che rimane negli ambienti appena puliti per molto tempo. Che fare allora per non rinunciare a questo incredibile prodotto? Facile realizzare un aceto profumato al limone. Per realizzarlo basteranno 1 litri di aceto, 4 limoni e un contenitore con il tappo. Dosi che volendo si possono anche dimezzare.

Potresti trovare interessante anche: Risparmia sull’asciugatrice, asciuga velocemente i tuoi vestiti così

Una volta reperiti gli ingredienti il processo di preparazione è molto facile. Per prima cosa bisogna togliere la scorza giallo dal limone. Per fare ciò utilizzate un pela patate. Infatti con questo utensile sarà più facile far rimanere la parte bianca. Successivamente spremete, con uno spremiagrumi, i limoni raccogliendo ogni singola goccia di succo che contengono.

Potresti trovare interessante anche: Lavatrice, come disinfettarla: il metodo efficace ed economico

Prendete poi un pentolino e riempitelo con l’aceto. Portate il tutto sul fuoco facendo attenzione che non venga raggiunto il bollore. Trasferite il tutto nel contenitore con il succo di limone e le scorze. Fate riposare per diversi giorni. Il tempo ideale è di due settimane. In questo lasso di tempo assicuratevi di agitarlo. Passato questo lasso di tempo prendete un colino e filtrate il liquido. Una volta fatto inseritelo in un contenitore spray e utilizzatelo sulle superfici che dovete lavare. Provate per credere.