La nonna come faceva a evitare il ferro da stiro? E’ facile e basteranno 58 centesimi

Evitare di stirare con il ferro, ottenendo comunque capi perfetti è un sogno davvero diffuso. Ecco come puoi raggiungerlo, affidandoti a un trucco della nonna facile ed economico che richiede solo 58 centesimi.

Vestiti
Panni (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ottenere panni perfetti come si fossero portati in lavanderia, facendo zero sforzi. Questo è un sogno molto diffuso, tuttavia spesso visto come un miraggio. Se anche tu pensi che sia impossibile e che devi per forza passare le ore a stirare per avere un bucato a regola d’arte, ti dovrai ricredere.

Esiste, infatti, un trucco della nonna rivoluzionario con cui stirare i panni senza il ferro: otterrai così un risultato pazzesco, facendo pochissima fatica e risparmiando molto visto che questo metodo ha un costo di soli 0,58 centesimi. Non puoi non provarlo subito, ecco come funziona.

Evitare di stirare con il ferro: ecco come

I trucchi della nonna sono sempre tanti e vari: tra questi ce n’è uno super utile con cui potrai sbarazzarti del ferro da stiro una volta per tutte.

Panni perfetti senza stirare
Panni perfetti senza stirare (Pexels) – Ecoo.it

Se anche tu sei tra quelle persone che proprio non amano stirare, non ti resta che affidarti a questo potente rimedio che sfrutta le potenzialità di un solo ingrediente della cucina. È talmente efficacie che sicuramente non riuscirai più a farne a meno: sei pronto a scoprire di cosa si tratta? Ecco i dettagli di questo trucco non solo potente per ottenere capi impeccabili, ma anche super economico.

Trucco della nonna per evitare di stirare con il ferro: di cosa si tratta

Amido mais
Farina di mais (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il trucco in questione prevede il ricorrere all’amido di mais da porre dentro a un flacone spary con dell’acqua. Si scuote poi con forza, applicando in seguito sul panno che si desidera avere stirato senza il ferro, appoggiandolo su una superficie come il letto.

Ci sia aiuta poi con le mani per eliminarne le pieghe, riproducendo un effetto simile a un ferro. Si ripete il processo in tutti i punti in cui sono le pieghe. È ecco che si avrà un risultato pazzesco: il panno “stirato” con questo trucco della nonna alternativo dà vita a risultati incredibile, proprio come se avessimo usato il ferro. Il tutto risparmiando un sacco, visto che ti serve solo un pizzico di bicarbonato, che trovi a pochissimo al supermercato.

IL TG DI WWW.ECOO.IT