Sentono strani rumori nel porcile, vanno a controllare e rimangono sconvolti: lo spettacolo è agghiacciante

Chi ha una fattoria lo sa, il pericolo è dietro l’angolo ma in questo caso poteva essere davvero una catastrofe. Ecco cos’è successo in questo porcile. 

Maiale in un porcile
Maiale in un porcile – Screenshot video – Ecoo.it

Chi vive in fattoria o comunque a contatto con la natura è consapevole dei rischi che si corrono, gli allevatori quando decidono di mettere in piedi un’attività basata esclusivamente sul bestiame devono fare i conti con la dura realtà che talvolta mette con le spalle al muro. Di recente abbiamo parlato di come alcuni lupi abbiano ammazzato delle capre nel Nord Italia e come la popolazione fosse impaurita dai continui attacchi ad ovini, suini e bovini, oggi una storia simile si ripete.

Questa volta però non c’entra lupi o capre, ma il protagonista è un maiale che fa di tutto per farsi sentire dai suoi proprietari al fine di essere salvato. Qualcuno è entrato nel suo recinto e non è di certo un topolino, lo spettacolo è agghiacciante.

Come si allevano i maiali? 

Allevare un maiale è una pratica decisamente semplice dal momento che non ha bisogno di particolari attenzioni, quello che vi dovete procurare è uno spazio abbastanza ampio, meglio se su terreno battuto che abbia anche dell’erba, posizionate una recinzione, un riparo per l’estate e l’inverno, un abbeveratoio ed una ciotola con l’acqua che deve essere sempre fresca.

Maiale in fattoria
Maiale in fattoria – Pixabay – Ecoo.it

L’alimentazione è molto varia in quanto i maiali sono dei veri e propri spazzini, specie di scarti. Quindi si a ortaggi, pane (di tanto in tanto), ghiande, patate, frutta, semi, foglie, insetti ma anche erbette varie. Lo sai che i suino sono stati utilizzati dalla camorra per far sparire i corpi? Questo perché il maiale non fa molti complimenti sul cibo e se affamato ingoia tutto ciò che trova, anche i cadaveri. Dobbiamo sottolineare però che questa specie è anche la più maltrattata negli allevamenti, gli esemplari destinati al macello vivono un incubo ad occhi aperti che non rispetta affatto l’animale come essere vivente. 

Un’agghiacciante scoperta, nel porcile c’è un pitone gigantesco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vidas no Pantanal (@vidasnopantanal)

Gli imprevisti in fattoria sono sempre tanti, in questo caso è enorme. Un pitone di almeno 7 mt per 10 kg si è rifugiato in un porcile generando non poco scompiglio, il maiale, così come sei sente dal video, urla dallo spavento. I proprietari sono intervenuti in tempo chiamando le autorità competenti per rimuovere il serpente dalla sua nuova casa, di certo, se si fosse trattenuto lì per altro tempo, avrebbe trovato carne per i suoi denti, stritolando il suino l’avrebbe divorato intero riempiendosi la pancia per giorni dal momento che i pitoni adulti mangiano ogni 15 giorni. Naturalmente non sarebbe stata la prima volta, altri episodi simili si sono verificati nel tempo anche con gli umani, per quanto questo genere di pasto sia fuori dalla piramide alimentare dei serpenti, è sempre bene tenere gli occhi aperti dal momento che come dice il vecchio detto “nella vita mai dire mai”. 

IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT