Impazza questo trucco naturale per risparmiare in bolletta

Stanno iniziando ad adottare tutti questo trucco per risparmiare in bolletta. E’ del tutto naturale e si rivelerà molto efficace per tenere qualche soldo in tasca

trucco risparmiare bolletta
Lampadina (Foto da Pixabay)

Lo stanno già adottando in tantissimi: questo trucco naturale permette di risparmiare dei soldi in bolletta.  Oggigiorno, in cui riuscire a tenersi i soldi in tasca è diventata una sfida, avere la possibilità di abbassare le spese del gas non è un’opportunità da ignorare. Il metodo lo ha scoperto una coppia di pensionati inglesi: vivono in Inghilterra in modo 100% naturale, non consumando gas in alcun modo.

Per troppe famiglie oggi le bollette di luce e gas sono insostenibili. L’arrivo dell’autunno e delle temperature più basse preoccupano molto gli italiani, che non sanno come gestire gli aumenti dei prezzi. Ma disperarsi non serve a nulla e lamentarsi non risolverà i problemi: è importante agire. E a proposito di azione, dall’Inghilterra viene dimostrato che spendere meno sul gas è assolutamente possibile.

Risparmiare sulle bollette del gas: devi usare questo trucco naturale

trucco risparmiare bolletta
Contatore gas (Foto da Pixabay)

Michael e Teresa Lye, una coppia di pensionati inglese che vive a Bromley, a Sud-Est di Londra, ha trovato un modo naturale per far sì che la loro abitazione mantenga temperature sopportabili anche nel corso dell’inverno. Il segreto è tutto nel rampicante della Virginia, una pianta molto simile all’edera, che è cresciuta su tutta la casa.

Leggi anche: Queste piante allontanano i gechi: non entreranno in casa

La scoperta è stata del tutto inconsapevole: all’inizio degli anni ’80, quando si sono trasferiti nell’abitazione, hanno cercato di domarla prendendosene cura, poi l’hanno lasciata crescere, scoprendo che il risultato è un vero e proprio isolamento termico 100% naturale. Si tratta di una soluzione estremamente utile che permette un grande risparmio energetico.

Leggi anche: Conosci queste lavatrici che funzionano senza corrente?

In aggiunta, far crescere questa tipologia di piante sull’abitazione non porta giovamento solo alle tasche ma anche alla salute: sono in grado di assorbire inquinanti atmosferici quali CO2, benzene, toluene, etilene e gli xileni. Il “cappotto green” della coppia inglese è diventato persino un’attrazione turistica: tutti ammirano la pianta per la sua bellezza estetica e restano di stucco quando scoprono quanti benefici può portare.