Torino, apre il Palazzo Dal Pozzo della Cisterna: quando andare

Una novità che piacerà a tutti i turisti (e non solo). Se non sapete dove andare, concedetevi la bellezza di Torno ed il suo Palazzo Dal Pozzo, simbolo di bellezza a 360 gradi. 

Viaggio Torino
Passeggeri aereo (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Viaggiare è sempre un piacere e cosa fare quindi per mantenerla sempre una forte emozione? Scoprire nuovi posti e visitare nuove città è assolutamente un buon punto di partenza. Il viaggio è un’esperienza che va vissuta a 360 gradi e quindi garantirsi delle ottime passeggiate alla scoperta di qualcosa di unico è sempre gratificante. Ma cosa succede se non hai idee su dove andare?

Lasciarsi consigliare è sempre un bene e quindi cosa ne diresti di rimanere in Italia per visitare una delle città piu’ belle della penisola? Stiamo parlando di Torino. E se l’hai già visitata devi comunque sapere che adesso vi è in città una novità da non perdere. Ecco di cosa si tratta, rimarrai ammaliato.

Torino, scopri la bellezza del Palazzo Dal Pozzo della Cisterna 

Una grande e bella novità per tutti i torinesi, un lustro, un plus per la città. Stiamo parlando dell’apertura del giardino storico di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna. Trattasi nello specifico di un bellissimo e rigoglioso angolo verde, un vanto per il territorio. Un giardino storico come il palazzo, oggi sede di Città metropolitana di Torino.

Palazzo Dal Pozzo della Cisterna
Palazzo Dal Pozzo della Cisterna (foto da Instagram) – Ecoo.it

Il maestoso palazzo fu arricchito dal giardino verso la fine del 17esimo secolo. L’area verde fu donata da Madama reale Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours. Una vera e propria chicca arricchita da importanti lavori di ristrutturazione ma che dal 24 marzo sarà fruibile per tutti i visitatori, tornerà infatti ad essere patrimonio pubblico.

Quando sarà possibile visitarlo? Il giardino resterà aperto sette giorni su sette, visitabile dalle ore 9 alle ore 18. L’amatissima fontana centrale è stata sistemata e sarà possibile godere altresì dello spettacolo dato dallo zampillio dell’acqua. Il nastro di inaugurazione sarà ovviamente tagliato dal sindaco della Città metropolitana di Torino, Stefano Lo Russo.

Appuntamento con la fioritura

Apertura giardino palazzo Torino
Palazzo interni (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Questa inaugurazione coincide con l’edizione 2023 di «Messer Tulipano» nel parco del castello di Pralormo. L’evento che dall’1 aprile all’1 maggio riproporrà l’appuntamento con la fioritura di migliaia di tulipani. Ecco perché nelle aiuole del giardino di Palazzo Cisterna vi saranno alcune migliaia di tulipani donati da Consolata Pralormo, pronti a fiorire. Uno spettacolo da non perdere.