Rientrano a casa e trovano un intruso inimmaginabile

Il rientro a casa non è stato tranquillo come il solito, trovano un intruso nell’abitazione e terrorizzati cercano di mandarlo via

Trovano un'otaria dentro casa
Sorpresa inaspettata al ritorno a casa (Da Facebook Phil Ross)

E’ pensiero comune che la propria abitazione sia il posto sicuro, dove potersi “nascondere” dal mondo esterno certi che nulla di brutto o di imprevisto possa capitare. Le mura di casa sono il luogo dove ci si rilassa dopo una giornata stressante, dove si riposa e si passa il tempo per staccare la spina dalla frenesia della vita.

Però gli imprevisti capitano e ne sa qualcosa questa famiglia, che al ritorno a casa della mamma un ospite che non si sarebbero mai aspettati li attendeva all’interno. Una situazione bizzarra e assurda che ha inizialmente spaventato i componenti della famiglia e il loro animale domestico che è scappato a casa dei vicini per non avere nulla a che fare con l’intruso.

Trovano un’otaria all’interno della loro casa

Trovano un'otaria in casa
Otaria ritrovata in casa (Da Facebook Phil Ross)

Tornata dalle faccenda che stava svolgendo, una volta entrata in casa non ha potuto non notare l’intruso che si aggirava per l’abitazione. La prima reazione è stata quella dello spavento non aspettandosi la “sorpresa”, poi chiamando i figli ha presentato loro il nuovo animale. Non ha avuto la stessa reazione il loro gatto che spaventato ha ben pensato di scappare e rifugiarsi nella casa dei vicini.

E’ accaduto in Nuova  Zelanda, dove in una casa a circa 100 metri dal mare è stata trovata un’otaria. Il caso ha voluto che il papà sia un biologo marino, ma al momento del fatto non era presente nell’abitazione. Al The Guardian ha raccontato “il bello è che quella era l’unica emergenza familiare in cui sarebbe stato utile avere un biologo marino in casa. Ho davvero perso un’occasione d’oro per mettermi in mostra“.

Leggi anche: “Non sono sani”. Vietato l’allevamento di questi cani in Norvegia

Leggi anche: Cane che abbaia dal nulla: 5 motivi dietro il gesto

La famiglia in un post Facebook si è detta stupita di quante persone fossero interessate alla loro storia. Secondo il marito Phil Ross, l’animale sarebbe riuscito ad entrare in casa tramite le gattaiole di Coco, il micio domestico, gironzolando per casa per circa un’ora prima del rientro della moglie. La donna alla fine è riuscita a portare fuori l’abitazione l’otaria e grazie ad un ranger del parco è stata riportata sulla spiaggia, al sicuro nell’ambiente che l’animale chiama casa.