Lo strano caso: cane si strofina su una roccia e diventa arancione

Uno strano caso sta facendo il giro del web: un cane si strofina su una roccia e il suo pelo diventa arancione

cane diventa arancione
Cane si strofina su una roccia (Da Twitter Chicken_7 – ecoo.it)

Una strana storia che ha incuriosito il web. Molte le ipotesi che sono state portate avanti, ma la probabile risposta definitiva è arrivata. Una scena bizzarra che ha preoccupato il padrone dell’animale con il quale era uscito solo per la passeggiata di routine.

Sul loro cammino in spiaggia, uno strano oggetto sul quale l’animale si è strofinato. Il cane dopo il contatto con la roccia ha “cambiato” colore del suo pelo diventando arancione. Ma qual è la spiegazione dietro lo strano caso?

Cane si strofina su una roccia e diventa arancione: la spiegazione

Anche se probabilmente potrebbero uscir fuori moltissime storie su oggetti alieni e magici poteri, la realtà è ben diversa. Quest’avventura ha inizio quando Ian Carmichael decide di portare fuori il suo cane per una passeggiata. Giunti sulla spiaggia di Anglesey, Galles, trovano uno strano oggetto arenato sulla sabbia. Il suo cane si strofina sulla particolare roccia e il colore del suo pelo diventa subito arancione.

La notizia fa il giro del web dopo che Ian la racconta chiedendo aiuto per sapere cosa fosse la roccia, se potesse avere un qualche valore e se potesse essere pericolosa per il suo animale domestico. L’avvenimento si è svolto nel giorno di Santo Stefano e un secondo oggetto uguale è stato rinvenuto nel giorno di Capodanno, condividendo l’esperienza sul social Twitter: “Non ho idea di cosa sia finito stamattina sulla spiaggia ma il mio cane è corso dritto verso l’oggetto” racconta “si è strofinato su di esso e la colorazione arancione si è trasferita su di lui. Attenti proprietari di cani“.

Varie le ipotesi suggerite, tra le quali che potesse essere dell’ambra grigia che poteva essere pericolosa, ma la più gettonata che potesse trattarsi di olio di palma solidificato. Il direttore dell’Anglesey Sea Zoo, Frankie Hobro, conferma che la roccia ritrovata sulla spiaggia sia proprio olio di palma ponendo l’attenzione sul fatto che probabilmente non sarà l’unico ritrovamento al quale si assisterà.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Si tratta di un grumo di olio di palma ed è normale che un gran numero di essi venga trascinato a riva sulle spiagge” sono le parole di Hobro riportate da NorthWalesLivedella stessa area nello stesso momento in cui viene prodotto da una nave che lava la sua cisterna“. Inoltre avvisa della sua pericolosità e quindi di stare molto attenti ai propri animali. Sembra assurdo, ma è legale che le navi scarichino i rifiuti di olio di palma nell’oceano con l’unica indicazione di doversi trovare a 12 miglia dalla costa.