Solo i più perspicaci troveranno il tucano differente | Test

Solo i più brillanti riusciranno nel tempo stabilito a scovare il tucano differente nell’immagine. Riesci a trovare la soluzione al test?

Trova il tucano differente
Parte dell’immagine del Test (Foto besti.it)

Il tucano vive nella savana del Cerrado e nelle foreste pluviali sudamericane. Ne esistono 37 specie e il loro becco colorato è ciò che li contraddistingue da altri uccelli. Utilizzano il becco per sbucciare la frutta, spaventare i predatori e poter raggiungere “oggetti” che sarebbero fuori dalla loro portata, ma non possono utilizzarlo per scavare. Per questo scelgono, per vivere, buchi sugli alberi che più si adattano alle loro dimensioni già scavati dai picchi. In molte tradizioni sono visti come collegamento tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

E sono proprio i tucani protagonisti di questo test. Nell’immagine ne vengono raffigurati molti, uno vicino all’altro e sono tutti esattamente uguali. Solo uno di loro però, si differenzia dagli altri. A disposizione per questo test ci sarà un tempo limite nel quale tentare di scovare la risposta alla domanda: riesci a trovare il tucano differente?

Test: trova il tucano differente

Trova il tucano differente
Test (Foto besti.it)

Un test all’apparenza davvero semplice ma che, grazie al tempo prestabilito potrebbe mettere in crisi molti. A disposizione solo 3 secondi per poter scovare all’interno dell’immagine, l’unico tucano differente dagli altri. Lo sfondo monocromatico e il numero di animali presenti potrebbe trarre in inganno, distraendo dallo scopo finale, ovvero trovare la soluzione al test.

Leggi anche: Cosa vedi per primo? Rivelerà la tua paura più profonda | Test

Se allo scadere del tempo la soluzione ancora non è stata trovata, potrebbe essere necessario un piccolo aiuto: il tucano differente dagli altri si trova nella parte destra dell’immagine. Ora, senza la fretta del tempo che scorre e che potrebbe mettere eccessiva pressione, si potrà osservare ancora il disegno per capirne i dettagli che porteranno a risolvere il test. Nel caso in cui ancora non si sia trovata la soluzione, continuare a leggere per scoprirla.

Soluzione

Trova il tucano differente
Soluzione (Foto Ecoo.it)

In basso a destra si nascondeva il tucano differente dai suoi simili all’interno dell’immagine. Ciò che lo rendeva unico era la sua ala, posizionata diversamente rispetto agli altri uccelli. Perfettamente uguali, tranne per un particolare che era il dettaglio che doveva essere captato per poter così trovare la soluzione al test.

Leggi anche: Solo i più perspicaci riusciranno a trovare l’intruso | Test

Se avete scoperto quale fosse il tucano differente complimenti, nel caso contrario servirà ancora un po’ di pratica per poter riuscire nel prossimo test a scoprire i dettagli fondamentali per risolvere il quesito posto e riuscire a farlo nel tempo prestabilito, senza l’aiuto di suggerimenti. In questo caso adocchiare l’ala differente per poter trovare il tucano non uguale agli altri.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.