Cosa vedi per primo? Rivelerà la tua paura più profonda | Test

Ognuno prova terrore per qualcosa o qualcuno che cerca di nascondere, questo test vi rivelerà qual è la vostra paura più profonda

Test paura più profonda
Paura (Foto Adobe)

Cos’è la paura? “Stato emotivo consistente in un senso di insicurezza, di smarrimento e di ansia di fronte a un pericolo reale o immaginario o dinanzi a cosa o a fatto che sia o si creda dannoso” viene così definita dal Dizionario Treccanipiù o meno intenso secondo le persone e le circostanze, assume il carattere di un turbamento forte e improvviso, che si manifesta anche con reazioni fisiche, quando il pericolo si presenti inaspettato, colga di sorpresa o comunque appaia imminente“.

Ogni persona almeno una volta nella vita ha provato paura. Si può manifestare in più modi e davanti alle più svariate situazioni. Può essere improvvisa, collegata ad un evento traumatico o profonda e ben radicata e della quale è difficile capirne il motivo. Tutti hanno paura di qualcosa o qualcuno, ma qual è la più profonda paura che si prova? Questo test lo rivelerà.

Test: qual è la tua paura più profonda? 

Paura più profonda
Test (Da khabarnama.net)

Questo test rivelerà qual è la paura più profonda che si nasconde nel proprio animo, basterà semplicemente osservare l’immagine e capire cosa per prima attira l’attenzione. Non sarà necessario perdere troppo tempo o fare lunghi e strani ragionamenti, l’istinto decreterà la risposta. In seguito si dovrà leggere a cosa corrisponde e quale significato abbia la scelta fatta.

Leggi anche: Solo i più perspicaci riusciranno a trovare l’intruso | Test

Leggi anche: Cosa vedi nell’immagine? Svelerà cosa ti fa paura in una relazione | Test

  • Farfalla: se per per prima la propria attenzione si è concentrata sulla farfalla si ha una grande paura delle perdite che siano di opportunità mancate, che definitive come la morte. I cambiamenti mettono timore perché non si può avere la certezza di come andranno le cose e avere il dubbio di non saper cogliere un’occasione spaventa molto.
  • Fragola: se la scelta ricade sulla fragola si deve sapere che spesso simboleggia l’amore. Una leggenda narra che la dea della bellezza e dell’amore, dopo la morte di Adone, non riuscisse a smettere di piangere e le lacrime che versava al contatto con in pavimento si trasformavano in fragole. Si ha paura dell’amore in tutte le sue forme, che sia romantico, verso un famigliare o un animale. Si teme di soffrire e che le cose belle non riescano a rendere meno dolorose quelle brutte.
  • Bambina: se la prima cosa che ha catturato l’attenzione è la bambina, probabilmente la fonte delle paure che si provano qualsiasi esse possano essere, hanno radici nel rapporto con un genitore durante l’infanzia, la mamma. Il legame tra madre e figlio è fondamentale soprattutto durante la crescita e se magari non è stato idilliaco questo può portare a vari timori che il ragazzo/a si porterà dietro nell’età adulta.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.