Solo i più perspicaci riusciranno a trovare l’intruso | Test

Un test che metterà alla prova le abilità di saper scovare anche i più piccoli dettagli. Riesci a trovare l’intruso nell’immagine?

Test trova l'intruso
Parte dell’immagine del test (Da khabarnama.net)

Io devo forse ai fiori l’essere diventato pittore” diceva Claude Monet, nato a Parigi il 14 novembre 1840, celebre pittore francese. Il suo lavoro ha dato il nome al famoso movimento artistico dell’impressionismo. Tutto iniziò quando durante una sua mostra d’arte avvenuta nel 1874, un critico definì le sue opere “Impression” non apprezzando la volontà dell’artista nel racchiudere nei suoi quadri le forme e le luci naturali dei suoi soggetti, piuttosto che la realtà.

E sono fiori i protagonisti di questo test. Tanti, uno vicinissimo all’altro, a volte sovrapposti che i fiori nascondono un intruso, ben celato che potrebbe passare inosservato se non ad occhi di attenti osservatori. A disposizione ci sarà un tempo massimo nel quale tentare di scovare la risposta al quesito posto: Riesci a trovare l’intruso nell’immagine?

Test: scova l’intruso nell’immagine

Test, trova l'intruso
Test (Da khabarnama.net)

Molti i colori che distraggono l’attenzione riuscendosi solamente a concentrare sulle varie forme dei tanti fiori presenti. Giallo, rosso, rosa, azzurro, molte tonalità diverse tra loro che rendono caotico l’insieme. Tra di loro però, bene nascosto, camuffato, un intruso che cerca di celare la propria posizione. Solo un attento osservatore riuscirà a capire i dettagli che porteranno alla soluzione del test. Ci sarà un tempo massimo, ovvero 5 secondi. Una volta liberata la mente e pronti per immergersi nel test mettendosi alla prova, si potrà far partire il timer.

Leggi anche: Riesci a trovare il rospo nascosto nello stagno? | Test

Se allo scadere del tempo la soluzione non è saltata all’occhio, un aiuto potrebbe essere ciò del quale si necessita: si sta cercando una stella marina. Adesso, senza la pressione dei secondi che inesorabili giungono allo scadere, si potrà con tutta calma tentare ancora. Nel caso in cui però, la posizione dell’intruso resti ancora un mistero, continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione

Soluzione del test
Soluzione (Foto Ecoo.it)

In basso a destra, ben camuffata grazie alle sue forme e colori la stella marina si nascondeva tra i fiori. Non era affatto semplice scovarla, solo un occhio attento e veloce nel capire i dettagli poteva individuarla nel tempo stabilito. Un arduo compito con il quale però si sono potute mettere alla prova le proprie abilità.

Leggi anche: Cosa vedi nell’immagine? Svelerà cosa ti fa paura in una relazione | Test

Se si è riusciti nell’impresa complimenti, nel caso contrario basterà ancora un po’ di allenamento, così da poter poi, nel prossimo test, capire la soluzione senza la necessità di aiuti e soprattutto nel tempo stabilito. I particolari, anche quelli che sembravano più insignificanti, erano ciò che avrebbe concesso di poter scovare l’intruso nell’immagine, questa volta una stella marina nascosta tra i fiori.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.