Solo i più brillanti riusciranno a trovare il dado nascosto | Test

Un test semplice nel suo complesso ma che potrebbe mettere alla prova moltissime persone. In soli 3 secondi si dovrà tentare di trovare il dado nascosto

 

Riesci a trovare il dado nascosto?
Parte dell’immagine del Test (Foto genial.guru)

I dadi, che conoscono tutti, sono oggetti dalle ridotte dimensioni dalla forma cubica che vengono utilizzati per diverse tipologie di gioco. Quelli tradizionali, hanno le facce con i numeri naturali, ovvero quelli che si usano per contare e ordinare che vanno da 1 a 6, e vengono impiegati per marcarli dei puntini. Sempre tradizionalmente le somme delle facce opposte, si fa che diano come risultato il numero 7.

Sono impiegati per poter avere casualmente un valore da poi impiegare nel gioco che si sta svolgendo. Si lanciano e si fanno rotolare generalmente su una superficie piana. Il numero scelto è quasi sempre quello appartenente al lato che punterà verso l’alto. Ed è proprio un dado, l’oggetto nascosto nel test, che solo i più brillanti e perspicaci riusciranno a trovare nel tempo prestabilito, ovvero 3 secondi.

Riesci a trovare il dado nascosto in questo Test?

Riesci a trovare il dado nascosto?
Test (Foto genial.guru)

Un’immagine caotica che raffigura tante forme di formaggio con molti topolini al loro interno. Tra un pezzettino mangiato e l’altro ancora sano, si nasconde un intruso. Potrebbe essere abbastanza semplice individuarlo, ma quello che solo i più brillanti riusciranno, è di farlo nel tempo prestabilito: 3 secondi. Il limite di tempo può mettere pressione e far si di non riuscire a captare gli indizi che a prima vista faranno individuare il dado nascosto.

Leggi anche: Riesci a trovare il tutù tra le fette di cocomero? | Test

Se al termine dei secondi ancora non si è riuscito a trovare l’oggetto camuffato nell’immagine un indizio potrebbe essere d’aiuto: il dado si trova nella parte superiore della foto. Ora, senza la fretta del tempo prestabilito per concludere il test e con un aiutino, trovare l’oggetto sarà sicuramente ancora più semplice. Nel caso in cui ancora sfugga la sua posizione continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione

Soluzione al test
Soluzione (Foto Ecoo.it)

In alto a destra, mimetizzato grazie agli stessi colori dei pezzi di formaggio, il dado si nascondeva proprio lì. Per i più perspicaci questo non sarà bastato a nasconderlo, riuscendo ad individuarlo grazie ai classici puntini tipici dell’oggetto che indicano il numero presente sulla faccia del dado. I topolini e i colori potevano distrarre e il tempo mettere pressione, ma la soluzione non era così complessa da trovare.

Leggi anche: Riesci ad individuare il pulcino tra le anatre? | Test

Nel caso in cui il test sia stato risolto, complimenti. Nel caso contrario servirà solo allenamento e attenzione ai dettagli, fondamentale per poter scovare in poco tempo i particolari che faranno si di individuare le differenze e poter risolvere i quesiti posti, in questo caso riuscire a trovare il dado nascosto all’interno dell’immagine ben camuffato tra i pezzi di formaggio e i topolini.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.