Riesci ad individuare il pulcino tra le anatre? | Test

Un’immagine colorata che cattura l’attenzione. Al suo interno tra le anatre si nasconde un pulcino. Tu riesci a trovarlo in soli 15 secondi?

Parte dell'immagine del Test
Parte dell’immagine del Test (Foto reporteindigo.com)

Mettersi alla prova è sempre elettrizzante e la maggior parte delle persone non si tirerebbe mai indietro. Cercare di scoprire fin dove si possano spingere le proprie abilità incuriosisce chiunque, soprattutto capire se si è in grado di risolvere un “mistero”, venire a capo di un rompicapo o trovare particolari che possono sembrare insignificanti ma che in realtà non lo sono.

In questo test si potrà capire quanto abili osservatori si è. Un’immagine colorata che raffigura tantissime anatre del noto illustratore ungherese Dudolf. E’ stato lui a creare questa sfida che ha fatto letteralmente impazzire il web. Tra i tanti animali si nasconde un pulcino. Per rendere più divertente il gioco ci sarà un tempo stabilito, ovvero 15 secondi. Tu riesci a trovare l’animale nascosto?

Test: trova il pulcino tra le anatre

Test
Test (Foto reporteindigo.com)

Tantissime anatre gialle sono raffigurate all’interno di quest’immagine. Tra quelle vicine, quelle che nuotano nelle due pozze d’acqua e quelle tra foglie e paglia, c’è un intruso, ovvero un pulcino. Molti i particolari all’interno del disegno, come un’anatra con il cappello, una con gli occhiali e persino un topolino. Molti dettagli che potrebbero distrarre l’attenzione dallo scopo del test, quello di scovare il pulcino nascosto. A disposizione solo 15 secondi di tempo. Quando la mente sarà libera e ci si potrà dedicare solo a trovare la soluzione del test si potrà far partire il timer.

Leggi anche: Riesci a trovare l’intruso? Metti alla prova le tue abilità | Test

Se allo scadere del tempo il pulcino non è saltato all’occhio, un piccolo indizio potrebbe essere d’aiuto: il pulcino si trova nella parte sinistra dell’immagine. Ora con più calma e senza la fretta dei secondi che scorrono, si potrà osservare meglio il disegno focalizzandosi su solo una zona ben precisa. C’è un dettaglio in particolare che farà trovare il pulcino. Se ancora non è saltato all’occhio continuare a leggere per  soluzione.

Soluzione

Soluzione
Soluzione (Foto Ecoo.it)

In basso a destra era la zona del disegno nel quale il pulcino si nascondeva dietro un’anatra. Leggermente più piccolo di dimensioni, il suo becco appuntito era ciò che serviva osservare per poter scovarlo. I colori simili, le forme e l’enorme quantità di soggetti all’interno dell’immagine avrebbero potuto confondere e far si di impedire di trovarlo nel tempo stabilito.

Leggi anche: In soli 3 secondi riesci a trovare il cammello? | Test

Se si è riusciti nell’impresa complimenti, nel caso contrario basterà allenarsi con altri test per poter, la prossima volta, risolverlo nel tempo stabilito e adocchiando immediatamente i particolari che faranno si di poter trovare la soluzione all’enigma richiesto. In questo caso scovare il dettaglio del becco per poter trovare la posizione nascosta del pulcino in mezzo alle anatre.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.