Se soggiorni in albergo, non usare mai questo: non immagini i pericoli

Ora che si sta tornando a viaggiare con una certa regolarità molti sono tornati nelle stanze d’albergo ma sai che questa cosa sarebbe meglio non farla mai?

cosa non fare in hotel
Albergo (foto adobe – ecoo.it)

Di storie raccapriccianti su ciò che avventori di hotel in tutto il mondo hanno trovato nelle stanze d’albergo in cui hanno soggiornato se ne trovano su tutti i social e sono anche a volte oggetto delle brutte recensioni che i clienti lasciano sulle piattaforme. Ma anche per le strutture apparentemente immacolate ci sono comunque una serie di comportamenti che sarebbe meglio evitare.

Senza bisogno di trasformarsi in una reincarnazione di Bruno Barbieri per esaminare la presenza o meno di granelli di polvere, ci sono infatti diverse situazioni in cui anche il migliore degli hotel può trasformarsi in un pericolo per la salute. E uno degli oggetti più pericolosi e uno di quelli che sembrano più innocui.

Non toccate quel bicchiere!

In ogni struttura ricettiva che si rispetti esiste una certa quantità di oggetti che vengono lasciati a disposizione dei clienti. Buona abitudine sarebbe da parte dei gestori o del personale addetto alle pulizie di rinnovare ad ogni cambio di cliente tutto ciò che potrebbe essere stato in qualche modo toccato da chi ha soggiornato prima. Ed è per questo motivo, per esempio, che appena arrivi in una stanza d’albergo in bagno trovi un kit sigillato composto solitamente da bagnoschiuma e sapone per le mani. Negli alberghi più costosi il kit prevede anche altri accessori. Ma tra gli oggetti che non mancano mai c’è anche almeno un bicchiere per ciascuna delle persone che soggiorna nella stanza. Ma hai mai pensato che forse quel bicchiere potrebbe non essere appena uscito dalla lavastoviglie?

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Alcune strutture stanno eliminando i prodotti usa e getta e quindi diventa più difficile trovare per esempio i bicchieri di plastica incartati singolarmente, Ma la scelta di passare ai bicchieri di vetro, per quanto amica dell’ambiente, potrebbe anche essere pericolosa. Se infatti chi è stato nella stanza prima di te ha utilizzato il bicchiere e poi lo ha sciacquato e asciugato, magari per abitudine, anche il personale più attento potrebbe essere portato a credere che nessuno lo abbia utilizzato e quindi non cambiarlo. Per sicurezza quindi è sempre meglio evitare di utilizzare il bicchiere presente nella tua stanza.