Sfida troppo la sorte: il serpente lo morde sul viso – VIDEO

Il video di un uomo che ha sfidato la sorte con un enorme serpente è diventato virale a causa del pauroso finale: il temuto animale lo morde direttamente sul viso

Morso in faccia da un pitone
Pitone in primo piano (Pixabay) – Ecoo.it

Atavica o associativa? Una domanda quella che riguarda la paura dei serpenti che da lungo tempo interroga gli studiosi per comprendere quella sensazione di timore mista a ribrezzo che non in rari casi colpisce le persone alla vista dei celebri rettili squamati. In alcuni casi la paura può sfociare persino in ofidiofobia, un vero e proprio terrore difficile da controllare, situazione che fortunatamente in rari casi si verifica in Italia, pur con la presenza di alcuni esemplari.

Alcune ricerche svelano una presenza innata della paura dei serpenti, probabilmente associata alla sopravvivenza che in modo primordiale preserva da eventuali attacchi. Tuttavia l’immaginario associato alla sua figura e tutt’altro che confortante, dalla letteratura al cinema, rafforzando tali sensazioni negli esseri umani. Proprio come l’ultimo video diventato virale riguardante proprio l’attacco di un serpente, più precisamente di un pitone, che morde direttamente in faccia un temerario sfidante della sorte, con un pauroso finale.

Sfida la sorte con un enorme serpente

I serpenti incutono timore e paura, il più delle volte a prescindere da un’esperienza personale, in alcuni casi senza una diretta correlazione con il grado di letalità degli stessi. Il pitone è tra i più temuti, serpente che arriva a dimensioni considerevoli, privo delle ghiandole velenifere come altri esemplari, ma pericoloso in quanto predatore per costrizione. Soffocano le loro prede con l’imponenza delle loro spire e si riconosce dalla testa triangolare e dalle pupille verticali.

Attacco di un pitone
Pitone sporge dalla roccia (Pixabay) – Ecoo.it

Ed è proprio un enorme pitone il protagonista del video diventato virale che mostra l’attacco del rettile squamato direttamente sul viso di un temerario sfidante della sorte. Si tratta di Jay Brewer, un appassionato di rettili e proprietario di “The Reptile Zoo” in California, molto conosciuto grazie ai video che posta sulle piattaforme web riguardanti la sua sfera professionale. Il video in questione presenta tuttavia un imprevisto filmato dalle telecamere, in breve tempo divenuto virale su YouTube.

Il video del morso diventato virale

Il protagonista di un video virale su YouTube, sconsigliato ad un pubblico di ofidiofobici, è un celebre blogger proprietario di uno zoo molto particolare situato in California. Si tratta di “The Reptile Zoo”, che come suggerisce il nome riassume la grande passione dell’influencer, i rettili, che ama se studia da un punto di vista professionale i serpenti molto da vicino. Forse troppo, nel video diventato virale che riguarda un enorme pitone, con cui interagisce nell’intento di prelevare e salvare le sue uova. Come si evince dalle immagini, il pitone di enormi dimensioni si batte per difenderle, quando all’improvviso attacca in pieno volto Jay Brewer, quasi impassibile e altamente preparato nella reazione, che appare calma e tranquilla. Dopotutto il pitone non è un serpente velenoso, ma a giudicare dalla ferita, il morso non deve certo risultare piacevole.